sabato 28 ottobre 2017

Recensione: Bibury's Sweet di Giuliana Tunzi

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di Bibury's Sweet di Giuliana Tunzi, un romance molto carino!
Iniziamo!









Autopubblicato
Prezzo: € 10,54
Data d'uscita: 24 agosto 2017
Pagine: 320
Acquistalo QUI



TRAMA



Dall’autrice di Empty, il potere, l’affascinante e tormentata storia d’amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?

RECENSIONE
Prima di cominciare vorrei ringraziare di cuore l'autrice che mi ha permesso di leggere il  suo libro inviandomene una copia cartacea, grazie!
La nostra protagonista, Liz, è una ragazza solare ed energica, e lavora insieme alla sua migliore amica, Alice, nella pasticceria "Bibury's Sweet" a Bibury appunto.
Ha da poco rotto con il suo ragazzo, Carter, a causa dei suoi frequenti viaggi che lo portavano in giro per il mondo.
 Ellie, la migliore amica di sua madre, va a trovarle e porta con sè il figlio, Jude, misterioso e taciturno all'inizio, ma che poi si rivela essere simpatico e sarcastico.
I due si troveranno a dover affrontare numerosi problemi, primo fra tutti quello di non poter rivelare a nessuno i propri sentimenti, il fatto che possano vedersi solo nel weekend perchè Jude abita a Londra, e molte altre sfide metteranno a dura prova la storia dei nostri protagonisti, riuscirà il loro amore a resistere? Lo scoprirete solo leggendo!
Ho veramente adorato l'ambientazione di questo libro ed ho desiderato in certi punti di vivere anche io a Bibury,veramente splendida.
Sullo stile di scrittura non ho molto da dire, l'ho trovato scorrevole e leggero e di facile comprensione, adatto per un romanzo di questo tipo!
I personaggi mi sono piaciuti più o meno tutti, anche se non mi sono affezionata particolarmente a nessuno di loro, la mia preferita è stata Alice, mentre ho odiato per la maggior parte della storia Becca, la sorella della protagonista, l'ho trovata frivola, superficiale e arrogante!
Riassumendo, il libro mi è piaciuto, la storia d'amore anche, ma non mi ha convinta del tutto, faccio comunque i complimenti all'autrice e le auguro il meglio per la sua carriera!
VOTO
⭐⭐⭐.5

A presto,
Martina.

10 commenti: