domenica 23 settembre 2018

Recensione: The kissing booth di Beth Reekles

Salve lettori!
Oggi vi parlerò di un libro che mi è piaciuto molto e di cui è uscito da poco il film, The kissing booth di Beth Reekles!










Casa editrice: De Agostini
Prezzo: €15,90 cartaceo/ € 6,99 digitale
Data d'uscita: 21 maggio 2018
Pagine: 376
Acquistalo QUI



TRAMA
Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l'unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. 


RECENSIONE

Partendo dalla trama non ti aspetteresti di leggere quello che in realtà è il libro in sè, se non avessi visto il film prima di leggerlo sarei rimasta piuttosto sorpresa.
La nostra protagonista è Rochelle, detta Elle, una sedicenne bella e popolare, ha molti amici ma non ha mai avuto un ragazzo e non ha ancora dato il suo primo bacio. Il suo migliore amico Lee è la persona più importante della sua vita. Le loro madri erano migliori amiche, inoltre sono nati lo stesso giorno e cresciuti praticamente insieme. La presenza del fratello di Lee, Noah, rende però tutto più complicato. Lui è il tipico playboy, bello ma dannato, e lei non potrebbe mai e poi mai innamorarsi di lui, o forse no?
The kissing booth è un libro leggero e divertente, perfetto da leggere sotto l'ombrellone in uno di quei giorni in cui non hai voglia di far nulla di impegnativo. Contiene alcuni clichè tipici dei romanzi young adult, ma non pesano affatto, in quanto lo stile di scrittura, fresco e spiritoso, della giovane autrice, compensa le mancanze dal punto di vista della trama.
Elle, come protagonista, non è male, è una ragazza dolce e romantica, ma una sua caratteristica, esagerata e ripresentata più e più volte durante il libro, ovvero il suo essere molto ingenua, mi ha infastidita un po'. Noah è un clichè vivente, specialmente all'inizio era un personaggio molto stereotipato che si trova ormai in tutti gli young adult. 
Ho letto il libro in poco tempo, mi è piaciuto molto più del film, un po' cringe per i miei gusti. Non che sia una storia indimenticabile, ma ripeto, è perfetto per staccare un po' la spina e rilassarsi.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che leggendo tutti queste storie d'amore così romantiche e sdolcinate le mie aspettative si alzano a livelli inimmaginabili! Hahaha a volte vorrei che i personaggi dei romanzi rosa non siano così perfetti!!
VOTO
☆☆☆☆




Lo avete letto o avete visto il film? Che ne pensate?
Martina.






10 commenti:

  1. Mi sa un po' di trash, ma lo leggerò

    RispondiElimina
  2. Più che il libro io sono curiosa di vedere il film, infatti non vedo l'ora di avere un po' di tempo per vederlo e recensirlo.

    RispondiElimina
  3. Non so.. probabilmente vedrò il film senza leggere il libro

    RispondiElimina
  4. Sembra proprio un romanzo per staccare un pò la spina ma soprattutto in questo periodo la mia spina deve rimanere attaccata quindi penso che non lo recupererò:)

    RispondiElimina
  5. Non saprei.. i romanzi di questo tipo non mi appassionano eccetto poche eccezioni

    RispondiElimina
  6. Ho visto il film devi dire che mi è piaciuto tantissimo anche se mi aspettavo qualcosa di più

    RispondiElimina
  7. Ho visto il film e non mi è piaciuto per niente ahahahah
    troppo scontato e forse troppo per ragazzini. La protagonista non mi è piaciuta per nulla >.< poi ovviamente è solo il mio gusto personale..

    RispondiElimina