Salve lettori!
Oggi vi porto la recensione di un libro che mi è piaciuto un sacco, una storia d'amore impossibile che mi ha davvero conquistata!
Casa editrice: Ensemble
Prezzo: €15,00 cartaceo
Data d'uscita: 7 settembre 2018
Pagine: 156
Acquistalo QUI
TRAMA
Nora, fin da giovane, aveva optato per la solitudine in nome dell'indipendenza. Se questa scelta non aveva mai pesato troppo per lei, dopo la morte della sua amata madre la protagonista si trova ad affrontare un dolore troppo grande per chi non ha nessuno a cui aggrapparsi. Prima di morire, la donna le aveva lasciato un raccoglitore nel quale aveva racchiuso le pagine della sua vita, quella che aveva sempre tenuto nascosta alla sua famiglia. Immergendosi nel suo passato del tutto inaspettato, Nora dà sfogo a tutta l'emotività che aveva finora represso, abbattendo la barriera che da sempre la separava dagli altri individui. In questo modo Marco, con la sua dolcezza e la sua sensibilità, riuscirà a farsi largo nella sua vita e a darle il giusto sostegno nella scoperta di una verità che va oltre le vicende private di una donna che ha voluto liberarsi dal peso dei suoi segreti.
RECENSIONE
Prima di tutto ringrazio di cuore l'autrice per avermi permesso di leggere il suo libro!!
Nora e Laura sono sorelle, ma le due non potrebbero essere più diverse. La prima è una ragazza che preferisce essere sola che dipendere da qualcuno, dopo un'infanzia difficile crede che l'amore e gli affetti siano importanti ma non fondamentali. E' una ghost writer e ama il suo lavoro, mentre Laura opta per la stabilità, anche in assenza di amore. Ai suoi occhi la loro era una famiglia perfetta, ed ora che la loro amata madre è morta, le due ancora una volta hanno mostrato le loro personalità opposte. Nora ha reagito allontanandosi e non facendo uscire il suo dolore, Laura è rimasta a ricevere telefonate e condoglianze. Delle due, Nora aveva il rapporto migliore con la madre. Una relazione fatta di sguardi, che dicevano più di mille parole. Nora era la sua seconda opportunità ed Anna si rivedeva in lei. Prima di morire, la donna le aveva lasciato un raccoglitore, contenente un grande segreto che le aveva tenuto nascosto. Un segreto che le cambierà la vita per sempre.
Insieme a Marco, barista dolce e gentile, Nora scaverà nel passato della madre, disseppellendo la storia di un'amore impossibile tra due giovani il cui destino era già segnato...
I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene, in alcuni pensieri mi sono ritrovata a concordare con Nora, ma Anna rimane la mia preferita. Mi è piaciuta moltissimo la sua storia e il finale mi ha lasciata senza parole!
Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente, personalmente amo questo stile di storie, con l'intreccio tra presente e passato, e Album di famiglia mi ha regalato delle sensazioni magiche.
Lo consiglio un po' a tutti se cercate una storia che sappia catturare il lettore facendolo restare con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina!
VOTO
☆☆☆☆
Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina.
Sono Martina, ed ho una passione, la lettura, che voglio condividere con voi in questo blog!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Andrea Marcolongo, classe 1987, è una scrittrice italiana. Si è laureata in Lettere Antiche all’Universit à degli Studi di Milan...
Non male sai..
RispondiEliminaSembra bello
RispondiEliminaCarino anche se non mi ispira molto
RispondiEliminaHo questo romanzo in libreria che aspetta solo di essere letto:)
RispondiEliminaNon mi ispira proprio
RispondiEliminaNo non l'ho letto però dalla trama e dalla tua recensione sembra interessante
RispondiEliminaMi attira molto
RispondiEliminaMi ispira!!
RispondiEliminaMi ispira molto!
RispondiEliminacarino
RispondiEliminaHo iniziato a leggere questo libro, ma purtroppo non mi ha presa per nulla :(
RispondiElimina