martedì 26 settembre 2017

Recensione: Dreams-gli uomini del hsien di Emilia Denaro

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di Dreams: gli uomini del hsien di Emilia Denaro.
Cominciamo!









Casa editrice: Lettere Animate
Prezzo: € 13,99
Data d'uscita: 17 febbraio 2017
Pagine: 476
Acquistalo QUI




TRAMA


Quando Leila, orfana in affido ad una famiglia romana con cui non ha buoni rapporti, scopre di avere uno zio pronto a prenderla in adozione, dandole così l’amore che ha sempre sognato, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e insicura sta per essere completamente stravolta. L’incontro con il tenebroso Richard, fratellastro del padre, è da subito estremamente burrascoso. Nonostante ciò qualcosa di molto profondo nasce tra di loro fino al giorno in cui Richard dovrà rivelarle un segreto che li accomuna e che spiegherà non solo perché è diventata improvvisamente un genio ma anche il significato dei suoi strani sogni….

RECENSIONE
Prima di tutto ringrazio di cuore la casa editrice che mi ha permesso di leggere questo libro inviandomene una copia digitale.
All'inizio conosciamo Leila, una ragazza di diciassette anni orfana in affido ad una famiglia, i Maralunga, con cui non è in buoni rapporti, perchè la zia Concetta non la tratta come lei vorrebbe, come una figlia, e dalla quale viene chiamata Laura.
Ma scopre di avere uno zio, il fratello di suo padre, che è disposto ad adottarla e farla vivere con lui. Leila accetta senza esitare, farebbe di tutto pur di sbarazzarsi dei Maralunga, così avviene il suo incontro con Richard, che cambierà per sempre la sua vita.
Vorrei soffermarmi un attimo sul carattere della protagonista, a volte avrei voluto prenderla a schiaffi, era veramente troppo infantile e capricciosa, faceva scelte stupide ed avventate, fossi stata nei panni del povero Rick, la avrei riportata a casa!
Richard invece è un uomo quarantenne affascinante e misterioso, durante i suoi primi incontri con Leila si dimostra freddo e distaccato, per poi invece finire con l'affezionarsi a lei e lasciare uscire la parte paterna e affettuosa, che tuttavia è fortemente messa alla prova dalla ragazza, che non perde occasione per cercare di farlo infuriare.
Sinceramente non mi sono affezionata a nessuno dei personaggi in particolare, non capivo il perchè della forte attrazione che provava Leila verso Richard, visti i suoi "problemi" con la gestione della rabbia e il fatto che la trattasse come una bambina di cinque anni.
Un giorno però la ragazza nota che riesce a studiare e memorizzare molto velocemente, addirittura solo sfogliando i libri, e scopre che la sua vita da liceale sta per essere stravolta completamente, perché la sua famiglia ha un segreto...
Ho trovato la trama avvincente e originale, ma lo stile di scrittura lento, per cui ho impiegato quasi sei giorni leggendo questo libro, che comunque ha iniziato a prendermi solo nella seconda metà.
Quindi secondo me, come trama ci siamo, ma lo stile è da migliorare.
VOTO
⭐⭐⭐


A presto,
Martina.

11 commenti:

  1. La trama mi ispira! Vedrò se leggerlo o meno

    RispondiElimina
  2. la copertina di questo libro è davvero bellissima... la trama mi ispira un sacco...

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto il tema SOGNI e la trama mi incuriosisce moltissimo! 😍

    RispondiElimina
  4. La copertina è davvero stupenda, ma quando ci sono problemi di stile cerco di evitare. Sono certa che l'autrice migliorerà col tempo 😉

    RispondiElimina
  5. Ouch, problemi di stile... Non so se leggerò mai questo libro, quando si hanno problemi di stile, ho sempre paura di iniziare!

    RispondiElimina
  6. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  7. Sembra carino!! Ha una trama interessante e la copertina è stupenda!!

    RispondiElimina
  8. È uscito il seguito. Lo hai letto?

    RispondiElimina