sabato 17 febbraio 2018

Recensione: Cronache lunari di Marissa Meyer

Salve lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di una serie che mi ha veramente rapita! Sto parlando delle Cronache lunari di Marissa Meyer!
Alcune notizie sul primo volume:






Casa editrice: Mondadori
Prezzo: €17,00
Data d'uscita: 13 marzo 2012
Pagine: 394
Acquistalo QUI




TRAMA



Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.


RECENSIONE

Questa sarà la recensione della serie completa, ho messo le informazioni solo sul primo libro per evitare gli spoiler!
L'autrice è stata molto originale nel riproporre quelle che sono le fiabe in chiave futuristica!
Nel primo libro conosciamo Cinder, Cenerentola del futuro. Dalla fiaba l'autrice ha preso l'idea della matrigna cattiva, Adri, e delle due sorellastre, Pearl e Peony. Cinder però è una cyborg, e fa il meccanico a Nuova Pechino, la città dove vive, e quando il principe in persona si presenta alla sua bancarella al mercato settimanale, non riesce a crederci. E' gentile e premuroso, e Cinder cerca di convincersi che un buon principe debba comportarsi così con il suo popolo, ma qualcosa nel suo sguardo la conquista, nonostante non lo lasci a vedere.
Un elemento fondamentale del futuro creato dall'autrice è La Luna. Abitata dai lunari, esseri bellissimi dotati di poteri, è governata dalla regina Levana, crudele e manipolatrice, che vuole a tutti i costi stabilire un alleanza matrimoniale con la Terra, alla quale in cambio darà l'antidoto per la letumosi, la malattia contagiosa che sulla Terra sta mietendo vittime. Cinder, affiancata dall'amica androide Iko, scopre che la faccenda la riguarda, e che deve a tutti i costi fermare Levana.
La sua storia si intreccia con quella di Scarlet, Cappuccetto Rosso, giovane ragazza di campagna in cerca della nonna scomparsa, Wolf, un lottatore dai magnetici occhi verdi, e Carswell Thorne, un fuorilegge ricercato che non potrete fare a meno di amare!
Nel terzo libro invece compariranno Cress, Raperonzolo, un guscio lunare, ovvero senza poteri, che essendo stata confinata in un satellite per la maggior parte della sua adolescenza, ha sviluppato delle abilità da hacker impressionanti, e Jacin, guardia lunare da sempre innamorato della giovane principessa Winter, Biancaneve, ultimo personaggio che andremo a conoscere nella saga!
Vi chiarisco ogni dubbio sulle varie ship: Kai/Cinder, Wolf/Scarlet, Thorne/Cress e Jacin/Winter. Sono così carini!!
Le ambientazioni, i personaggi, lo stile di scrittura, è tutto fantastico! Una pagina tira l'altra, e le rivelazioni e i colpi di scena non hanno fine!
Voglio però fare un appunto sul personaggio di Levana. Per quanto la odi, la trovo un personaggio davvero ben costruito, non vedo l'ora di leggere il libro dedicato a lei!
Per il resto, posso solo assicurarvi che adorerete questa serie, qualsiasi genere leggiate!
Ho amato i battibecchi tra Cinder e Thorne, il rapporto che si crea tra i ragazzi, le coppie (😍)
Leggete questa serie!!
VOTO COMPLESSIVO
⭐⭐⭐⭐.75






A presto,
Martina.








6 commenti:

  1. So che questa saga la amano in molti e mi intriga anche, però non ho ancora avuto modo di acquistarla :) devo esser sincera, non mi intriga a tal punto da comprarlo nuovo però 😅
    Bluebellsweet - My sweet books

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ho ancora letto questa serie, ma ho intenzione di iniziare Cinder proprio il prossimo mese! Ammetto di non aver letto completamente la tua recensione per paura di spoiler - ormai ne ho la fobia ahah - ma sono contenta di aver visto che anche a te sia piaciuta; speriamo di poter dire altrettanto! 😊

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente iniziare questa serie! 😍

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo, grazie mille! Grazie per il consiglio 😊
    Giorgia - Book-tique

    RispondiElimina