sabato 4 agosto 2018

Recensione: Stars above di Marissa Meyer

Salve lettori!
Se mi seguite sapete che le cronache lunari sono una delle mie serie preferite in assoluto! QUI trovate la recensione dell'intera saga(correte a leggerla se non lo avete ancora fatto!).









Casa editrice: Feiwel and Friends
Prezzo: €13,08 cartaceo/ €5,85 digitale
Data d'uscita: 2 febbraio 2016
Pagine: 370
Acquistalo QUI



TRAMA
The universe of the Lunar Chronicles holds stories - and secrets - that are wondrous, vicious, and romantic. How did Cinder first arrive in New Beijing? How did the brooding soldier Wolf transform from young man to killer? When did Princess Winter and the palace guard Jacin realize their destinies?
With nine stories - five of which have never before been published - and an exclusive never-before-seen excerpt from Marissa Meyer's novel, Heartless, about the Queen of Hearts from Alice in Wonderland, Stars Above is essential for fans of the bestselling and beloved Lunar Chronicles.

RECENSIONE

Questo libro è un must-have per i fan della serie! Alcune domande che il lettore si pone durante la lettura delle Cronache lunari qui trovano finalmente una risposta(Come è arrivata Cinder a Nuova Pechino?Com'è diventato un assassino Wolf?). Si tratta di una raccolta di novelle con protagonisti i personaggi della serie, quindi Cinder, Kai, Scarlet, Wolf, Cress, Thorne, Winter e Jacin. Mi sono piaciute tutte tantissimo, tranne una  "The little android". Non fraintendetemi, Marissa Meyer ha uno stile paradisiaco, ma questa novella, una sorta di retelling della sirenetta ambientato nell'universo delle Cronache lunari, non mi ha conquistata come le altre. La mia preferita è stata invece senza alcun dubbio l'ultima, una degna conclusione, davvero molto dolce e tenera, mi ha fatta emozionare. Perchè in fondo, anche le principesse del futuro meritano un lieto fine al fianco dei loro principi♡.
Stars above non è stato tradotto in italiano, perciò io l'ho letto in lingua, trovando la narrazione scorrevole e il livello medio. Non lo consiglio proprio come primissima lettura in inglese, ma dopo un po' si legge senza problemi!
Il mondo creato da Marissa Meyer è descritto in un modo che fa sentire al lettore di trovarsi lì, ad Artemisia o a Nuova Pechino, che sono le principali ambientazioni delle novelle. 
Non so davvero cosa dire se non che non vedo l'ora di leggere Fairest e le due graphic novel, Wires and nerve, dedicate ad Iko, personaggio che adoro.
Spero che anche voi vi avvicinerete alla serie delle Cronache lunari. Migliora di libro in libro e non credo di essere ancora pronta(magari non lo sarò mai) a dire addio a tutto questo!
VOTO
✰✰✰✰.75





Avete letto la serie? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere con un commento!
Martina.


9 commenti:

  1. Devo ancora leggere i primi quattro libro.. peccato che di inglese non ci capisco nulla e non potrò leggerlo questo ahaha

    RispondiElimina
  2. Devo ancora recuperare la serie!💗💗

    RispondiElimina
  3. io adoro questa serie! Al momento sto leggendo Cress, e non vedo l'ora di finirlo!

    RispondiElimina
  4. Non conosco la serie 🙈🙈 bella la recensione di sicuro andrò a informarmi sulla serie 😊

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare delle serie ma non la ho ancora letta☺️

    RispondiElimina