venerdì 26 aprile 2019

Recensione: Sunburn di Laura Lippman

Salve lettori!
Oggi vi porto la recensione di Sunburn di Laura Lippman!








Casa editrice: DeA Planeta
Prezzo: €17,00 cartaceo/ €9,99 digitale
Data d'uscita: 26 marzo 2019
Pagine: 346
Acquistalo QUI


TRAMA
Quando approda al bancone dell'High-Ho con la schiena bruciata dal sole e un cocktail in mano, Polly Costello è una donna in fuga. Da un passato difficile, dai troppi errori commessi, o forse soltanto da se stessa. Ma l'energia diffidente e inquieta, da gatta selvatica, che tenta di nascondere dietro a una cascata di capelli rossi non passa inosservata. Neppure qui, nel vecchio diner per anime spiaggiate o in transito di Belleville, Delaware - un posto così trascurabile da sembrare assemblato alla meglio con gli avanzi di altre città. E infatti Adam Bosk la nota, altroché se la nota. E forse non è un caso se fa in modo di attaccare discorso. Un primo scambio di battute insinuanti presto diventa un flirt, e il flirt una passione inaspettata. Quando, all'indomani di un terribile incendio, i resti di una donna vengono ritrovati nell'appartamento di Polly, il gioco da pericoloso si fa letale. Perché in una storia in cui nessuno dice la verità, Polly è sempre un passo avanti agli altri, lettore compreso. E non si fermerà di fronte a nulla pur di riprendersi quello che ha perso e portare a compimento un piano che viene da molto, molto lontano.



RECENSIONE

Prima di tutto vorrei ringraziare la DeA per avermi inviato una copia del libro!
Polly Costello è una donna in fuga dal suo passato. Scappata da due relazioni nelle quali si sentiva intrappolata, si ritrova a Belleville, cittadina del Delaware, dove inizia a lavorare come cameriera nel bar High-Ho.
Lavora lì anche Adam, con il quale intraprende una storia d'amore fatta di passione e piccoli gesti. Ma anche Adam nasconde un passato oscuro. Sono entrambi in cerca di una redenzione? Cos'è che li attrae così tanto, come calamite?
Quando la casa di Polly prende fuoco, e con lei una giovane donna, il lettore inizia a comprendere il personaggio protagonista, scavando sempre più a fondo nel suo animo, verso la consapevolezza di trovarsi davanti a una donna disposta a fare di tutto per coloro che ama...
Questo libro appartiene a un genere nuovo per me. Non avevo mai letto nulla del genere, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega presa dalla storia. 
Inizialmente non avevo ben capito la trama, ma più andavo avanti più i tasselli iniziavano a combaciare, fino ad un finale assolutamente inaspettato che mi ha scioccata!
Le piccole cittadine hanno sempre il loro fascino, e Belleville non fa eccezione. Sapete no? Il classico paese in cui tutti conoscono tutti, e se sei un forestiero si nota subito.
Descrizioni fatte benissimo, lo stile di scrittura bello e misterioso, ma, secondo me, non aveva nulla di speciale che lo distinguesse dagli altri.
I personaggi vengono approfonditi tutti, secondari e principali, e le loro storie mi hanno molto appassionata! In particolare quella di Polly, putroppo la sua situazione era uguale a quella di molte donne ai giorni nostri. Ma non faccio spoiler!
Consiglio questo libro agli amanti del genere e non!
VOTO

☆☆☆.5



Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Fatemelo sapere con un commento!
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento