sabato 21 ottobre 2017

Recensione: Il lago abitato di Ambra Raponi

Salve lettori!
Scusate se mercoledì non ho postato il www...wednesday ma sono stata super-impegnata!
Oggi invece sono qui per portarvi la recensione di un bellissimo fantasy, sto parlando di "Il lago abitato" di Ambra Raponi!










Casa editrice: vertigo editore
Prezzo: € 15,00
Data d'uscita: 20 giugno 2017
Pagine:  312
Acquistalo QUI


TRAMA


Amber e Julien sono due fratelli la cui infanzia è stata molto difficile, la madre rinchiusa in un sanatorio mentale e il padre deceduto qualche anno prima, così una famiglia vicina di casa li prende in affidamento. Ma un giorno l'arrivo di una lettera sconvolgerà per sempre la loro vita: devono recarsi presso la loro vecchia abitazione in Canada per dare l'autorizzazione alla sua demolizione, ma una volta che arrivano sul posto si accorgono che è tutto un pretesto, forse un segno del destino. E così incontrano persone sorprendenti, scoprono la forza coinvolgente dell'amore e tramite il rinvenimento dei diari della nonna vengono a conoscenza di un passato incredibile. La fantasia supererà la realtà, accadranno cose inimmaginabili e la loro vita si trasforma in una grande avventura, tra l'Italia e il Canada, in uno scenario naturale e fantastico a ridosso del Maligne Lake, e solo allora sapranno chi era realmente la loro famiglia e per quale motivo era morto il padre e noi stessi, pagina dopo pagina, ci accorgeremo che la vita ci riserva sempre delle incredibili sorprese...


RECENSIONE
Prima di cominciare vorrei ringraziare tantissimo l'autrice per avermi permesso di leggere il suo libro inviandomene una copia cartacea, grazie!
Il libro si apre con la partenza di Amber e Julien, due fratelli che vivono a Sacramento, una città monotona e ordinaria.
I due non hanno una vita facile: la madre è in un sanatorio mentale, il padre qualche anno prima è morto, così, quando vengono avvisati che devono recarsi in Canada per dare l'autorizzazione alla demolizione della vecchia casa sul lago in cui vivevano da piccoli, non esitano a partire.
Arrivati a Jasper, si accorgono che la vita lì è molto diversa da quella che svolgevano, ma grazie all'aiuto di Elide, la figlia del proprietario dell'hotel in cui alloggiano, si sentiranno subito a loro agio.
Una volta al lago, però, si rendono conto che la demolizione era tutta un pretesto per farli tornare, perchè la casa è in perfette condizioni. I due la visitano, ricordano tutti i momenti passati lì, ma una volta sera, sono costretti a tornare all'hotel. Continueranno a tornare al lago, e un giorno Amber, perlustrando la casa, troverà i diari della nonna, che la porteranno a scoprire molte cose sulla sua famiglia che le erano sconosciute, ciò che la lascia interdetta è la rivelazione che una maledizione li perseguita...
Che dire, mi fermo qui nel parlarvi della trama per paura di farvi involontariamente degli spoiler, ma adesso parliamo di cosa ne penso!
Ho trovato questa storia molto originale, non ho mai letto nulla del genere, faccio i complimenti alla scrittrice per la sua fantasia!
L'ambientazione suggestiva poi dava un tocco in più alla storia, l'ho veramente adorata!
L'unico appunto che posso fare è di aver trovato la storia d'amore un po'affrettata e lo stile di scrittura a tratti fin troppo semplice, ma per il resto, libro super consigliato!
VOTO
⭐⭐⭐⭐

A presto,
Martina.

8 commenti: