domenica 1 ottobre 2017

Recensione: Io sono buio di Kiersten White

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione del libro scelto dal #welovereadingclub per il mese di settembre: Io sono buio di Kiersten White.









Casa editrice: Fabbri editore
Prezzo: € 17,90
Data d'uscita: 24 novembre 2016
Pagine: 474
Acquistalo QUI




TRAMA

Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L'esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell'Impero Ottomano - prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria - Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un'ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all'unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l'amore.

RECENSIONE
Questo libro mi ha catturata sin dalla prima pagina, e Lada rientra sicuramente tra le mie protagoniste preferite!
La storia ha inizio con la nascita di Ladislav, figlia di Vlad Dracul, principe della Valacchia,e della moglie Vasilissa. Un anno dopo arriva il secondo figlio, Radu. I due fratelli sono l'esatto contrario: se Lada è spietata, vendicativa e bruttina, Radu è dolce, sensibile e bellissimo. I due non vanno per niente d'accordo, Lada lo trova debole e non vuole avere contatti con lui. Quando il padre li lascia in ostaggio all'impero ottomano, i due vengono catapultati in una nuova realtà. Radu si sente subito a casa, mentre Lada non smetterà di covare vendetta verso il padre.
Avendo già letto qualche recensione, sapevo di non dovermi aspettare nessun tipo di fantasy, ma mi è successo comunque!
Ho adorato lo stile di scrittura dell'autrice, fa immergere nella storia, è uno di quelli che ti fa dire "solo un ultimo capitolo" e ti ritrovi ad aver letto 50 pagine.
Mi è piaciuta molto anche la storia d'amore tra Lada e Mehmed, che non è nata con il classico colpo di fulmine, è stata lenta ma inesorabile.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito, voglio sapere di più su Lada, Radu e Mehmed!
Spero che la casa editrice pubblichi altro di questa autrice, perchè io lo leggerei più che volentieri!
VOTO
⭐⭐⭐⭐


A presto,
Martina

13 commenti: