mercoledì 27 giugno 2018

Recensione: Tor-il cuore del lupo di G.D. Light

Salve lettori!
Eccomi qui oggi a farvi la recensione di un bellissimo libro, Tor il cuore del lupo di G.D. Light!
Iniziamo!











Casa editrice: StreetLib
Prezzo: €14,99
Data d'uscita: 27 giugno 2017
Pagine: 326
Acquistalo QUI


TRAMA



Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate. Tor è un romanzo fantasy e il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.


RECENSIONE

Prima di tutto ringrazio veramente di cuore l'autrice per avermi inviato una copia cartacea del suo libro!
La storia è quella di Aurora, detta Rori, una ragazza ordinaria e tranquilla che da qualche tempo fa degli strani sogni il cui protagonista è un grande lupo nero. Durante l'ultimo sogno però la ragazza vede l'animale ferito e in pericolo e desidera di poterlo aiutare. In quell'istante Rori viene catapultata in un'altra dimensione, dove esistono lupi, maghi e creature magiche. In che modo lei è collegata a loro? Perchè ha sognato proprio quel lupo?
Ho amato il personaggio di Aurora perchè ha avuto una grande evoluzione durante il libro. Infatti da ragazzina spaventata che era, è diventata molto coraggiosa e ha saputo destreggiarsi in quell'ambiente a lei nuovo. Anche Tor mi è piaciuto molto, è così umano al di sotto del suo aspetto da lupo che è impossibile non innamorarsi di lui. E' dolce e molto protettivo nei confronti di Rori, per la quale maturerà dei sentimenti che non aveva mai provato prima...
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti, come ad esempio Ryu, Salem,e anche Elga!
Il mondo costruito dall'autrice è ben definito, tutto è stato spiegato senza risultare pesante o noioso in alcun modo, dato che il lettore scopre le cose insieme alla protagonista. 
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e ogni volta che finisci un capitolo hai tantissima voglia di iniziare l'altro! E' successa la stessa cosa con il finale, un colpo di scena che non vedo l'ora di sapere come si evolverà!
Detto questo, auguro il meglio all'autrice (fai presto con il cartaceo del secondo!).
VOTO
⭐⭐⭐⭐.5







Voi lo avete letto? Fatemelo sapere con un commento!
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento