mercoledì 27 giugno 2018

Recensione: Il balcone di Andrea di Lorenzo

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di un libro che mi è piaciuto abbastanza! Sto parlando di Il balcone di Andrea di Lorenzo.









Casa editrice: Streetlib
Prezzo: €12,99
Data d'uscita: 5 gennaio 2015
Pagine: 246
Acquistalo QUI




TRAMA



Un balcone che si affaccia sul mare, circondato da un paesaggio surreale, in un luogo non ben definito, senza tempo. Su quel balcone, però, c'è anche una donna avvolta da un'aura misteriosa. E poi un salto nel vuoto, un'esperienza indescrivibile che sfugge a qualsiasi spiegazione logica. Un sogno a occhi aperti? O piuttosto un'esperienza reale ai limiti del conosciuto? Sullo sfondo di un mondo martoriato dalla crisi economica e dalle guerre civili che imperversano in Medio Oriente, Andrea, un trentenne italiano, parte per il sud della Spagna con l'intenzione di trascorrere il suo compleanno in compagnia di vecchi amici. Lì conosce Sarah, una ragazza siriana. Ma chi è veramente questa ragazza? Cosa ha a che fare con il suo sogno, se tale è stato? Sembra che solo lei abbia la risposta. Ma la faccenda assume risvolti imprevisti, le cose non vanno per il verso giusto...

RECENSIONE


Prima di tutto voglio ringraziare l'autore che mi ha inviato una copia digitale del suo libro!
Il nostro protagonista è Andrea, che fa un misterioso sogno riguardo un balcone affacciato sul mare sul quale si trova una bellissima ragazza. Lascia la grigia Foggia alla volta della Spagna, dove festeggia il compleanno con qualche amico. Lì conosce Sarah, una ragazza siriana che sembra proprio quella del suo sogno! Tra i due sboccia un dolce amore, ma non tutto andrà come previsto e Andrea si troverà a dover risolvere un mistero riguardante il balcone che ha visto in sogno.
Il personaggio di Andrea mi è piaciuto molto, è determinato e sa quello che vuole, così come Sarah, dolce misteriosa. Incontreremo molti altri personaggi, in un viaggio che ci porterà in Portogallo, in Siria ed infine in Grecia. Un libro perfetto per chi ama viaggiare!
Lo stile è molto descrittivo ma allo stesso tempo non è pesante o noioso, ti fa immergere nella storia a 360 gradi!
Diciamo che sono rimasta abbastanza perplessa sul finale, che non mi ha convinta molto, ma per il resto il libro è veramente molto bello!
Auguro il meglio all'autore, sperando di rileggere in futuro qualcos'altro di suo.
VOTO
⭐⭐⭐.5









Voi lo avete letto?
Fatemi sapere!
Martina






Nessun commento:

Posta un commento