lunedì 3 settembre 2018

Recensione: La scelta di Morgane Mentil

Salve lettori!
Oggi vi recensirò un libro che mi è piaciuto moltissimo, La scelta di Morgane Mentil, un'autrice emergente italiana con molto talento!











Autopubblicato
Prezzo: €10,66 cartaceo/€ 3,45 digitale
Data d'uscita: 8 dicembre 2017
Pagine: 336
Acquistalo QUI



TRAMA
Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all'Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano.



RECENSIONE

Questo libro ha tutte le caratteristiche che cerco in un buon fantasy: dalla storia d'amore impossibile al cattivo apparentemente invincibile!
La nostra protagonista è Sarah Terenzi, giornalista milanese che si trova coinvolta in una serie di esplosioni nella sua città. La ragazza però sopravvive, grazie ad un uomo sconosciuto che la porta in salvo. Quando le esplosioni si ripetono a Roma, Firenze e anche oltre l'Italia, si pensa ad un attacco terroristico ben organizzato. Ma qualcosa non torna, e Sarah e i suoi amici Mike e Andrea si trovano a dover scoprire l'identità dei colpevoli. Sarah però vorrebbe anche sapere chi è stato a salvarla...
Si troverà presto combattuta tra ragione e sentimento, tra la morte e la vita...quale sarà la sua scelta alla fine?
La trama mi ha conquistata sin da subito, l'ho trovata molto originale! Una cosa che mi è piaciuta molto è stata l'ambientazione. E' ormai raro trovare fantasy ambientati in Italia, e ho apprezzato questa caratteristica.
I personaggi hanno delle personalità ben definite, in particolare mi è piaciuto il trio formato dai fratelli Mita, Ruvo e Cory. Il primo, nella sua grande forza, trova una debolezza nel sentimento dell'amore, il secondo, il mio preferito, è invidioso delle attenzioni che il padre riserva a Mita, farebbe di tutto per screditarlo ai suoi occhi... Il terzo, Cory, è il fratello più piccolo. Fa un po' da mediatore tra Ruvo e Mita, vuole bene a entrambi e non vuole essere costretto a scegliere uno di loro.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole,grazie ai capitoli brevi il libro si legge molto in fretta. Complice la storia accattivante, in meno di 24 ore ho finito la lettura. Unica, piccola, pecca per cui non ho dato i pieni voti è stato il leggero instalove presente.
Consiglio il libro a tutti coloro che amano i fantasy con molta azione!
VOTO
☆☆☆☆.5



Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina.


12 commenti:

  1. Non so perchè ma non amo molto i fantasy ambientati in Italia.

    RispondiElimina
  2. Sono pochi i libri italiani di questo genere, soprattutto ambientati in Italia, credo proprio che gli darò una possibilità

    RispondiElimina
  3. Mi trovo stranamente concorde con il commento di Destino di Carta. Forse è un mio limite, ma è un'associazione che difficilmente riesco a fare. Fantasy e Italia sono due cose distanti.

    RispondiElimina
  4. Ho visto un po' ovunque questo libro e un po' mi ispira

    RispondiElimina
  5. devo assolutamente leggerlo , mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con i commenti precedenti :/ fantasy e italia per me sono un associazione strana, non chiedetemi il perché ma questo accoppiamento non mi ispira, poi non parliamo del instalove che è il male assoluto per me ahahahaha non lo sopporto proprio. Però la trama sembra davvero interessante >.<

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione, però il libro non mi interessa particolarmente

    RispondiElimina