Oggi ben due recensioni sul blog, una di un libro di un'autrice emergente, e questa qui!
Si tratta della recensione di "Sei il mio destino" di Giulia Ross, un libro su una storia d'amore m/m dai forti temi!
Casa editrice: Newton compton
Prezzo: €1,99 digitale
Data d'uscita: 04/02/2019
Pagine: 247
Acquistalo QUI
TRAMA
Un nome. Un tatuaggio sul cuore e un ricordo doloroso. Questo è ciò che è rimasto di Emerald nella vita di Andrew. Lui ora vive con Eva, la sua mistress e insieme migliore amica, tentando di dimenticare il suo primo e perduto amore. I sentimenti per Emerald tuttavia sono troppo forti per soffocarli e adesso è arrivato il momento di affrontarli, in un modo o in un altro. È così che Andrew racconta la sua storia, dal primo incontro con il ragazzo dagli occhi color smeraldo, prigionieri nella villa di Madame, fino all’ultimo momento trascorso insieme e alla promessa di amarsi per sempre. Gli anni sono passati e ritrovarsi sembra ormai impossibile. Proprio quando tutto sembra perduto, però, un viaggio inaspettato e il matrimonio di un membro della famiglia di Eva aprono le porte a una nuova avventura. Le strade del destino sono come fiumi sulla terra, che scorrono separati per poi infine rincongiungersi nel mare. Sapranno Andrew ed Emerald ritrovarsi con la forza del loro amore?
RECENSIONE
"Amami come se non esistesse un domani ed io fossi il tuo ultimo giorno di vita"
Veniamo catapultati nella vita di Andrew, un uomo dall'oscuro passato, il cui unico indizio a riguardo è dato dal tatuaggio che ha all'altezza del cuore. Un nome, Emerald, ma che per lui significa tutto. Un amore perduto, impossibile da ritrovare. Sofferenza, dolore, ma anche felicità.
Andrew inizia a raccontare la loro storia ad Eva, la sua migliore amica, dopo che durante la notte aveva iniziato a gridare quel nome. Si lascia travolgere dai ricordi, riportando a galla i momenti più oscuri della sua vita...
Nel passato, il nostro protagonista e altri ragazzi vengono rapiti e portati nella casa di Madame, una donna che gestisce un vasto giro losco di prostituzione, dove sono costretti a vendere il loro corpo. Ad ognuno vengono strappati i ricordi tramite una misteriosa macchina, e vengono loro assegnati nuovi nomi.
Inizia così la nuova vita di Andrew, allora chiamato Shiba, resa piacevole solo da quei magnetici occhi dal colore degli smeraldi, quel suo compagno di sventure, capace di rendere sopportabile tutto.
Ma Emerald si è privato tempo fa del privilegio di amare. Anche lui ha dei segreti che non devono venire allo scoperto, o sarebbe la fine.
Ma i due non riescono a stare separati, e così inizia la loro travolgente storia d'amore, in un mondo ingiusto e la cui regola principale è una: Non innamorarsi, mai.
"Taci" "Non ho detto una parola. Emerald...".
"Il tuo cuore sta gridando ed io non posso ascoltarlo, dannazione!"
Il libro mi è piaciuto davvero tanto, anche se non lo credevo possibile. Non avevo mai letto nulla del genere, e sono rimasta piacevolmente sorpresa. La storia di Emerald ed Andrew ha il sapore delle lacrime e del sangue, del dolore, ma è anche intrisa di amore e speranza.
Il destino li ha separati, ma il destino li farà rincontrare.
Come andrà a finire tra loro?
Vi consiglio questo romanzo se siete fan del genere, ma anche se non lo siete, come me!
VOTO
☆☆☆☆
Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina
Nessun commento:
Posta un commento