giovedì 21 marzo 2019

Recensione: L'imperatrice della tredicesima terra di Ilaria Vecchietti

Salve lettori!
Oggi vi recensirò il libro L'imperatrice della tredicesima terra di Ilaria Vecchietti!
Iniziamo!









Casa editrice: Aletti editore
Prezzo: €3,63 digitale/ €13,60 cartaceo
Data d'uscita: 1 gennaio 2016
Pagine: 420
Acquistalo QUI



TRAMA
Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l'Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto. In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico... e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle. Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria... l'unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.



RECENSIONE

Questo libro mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, che ringrazio davvero di cuore!
Sono passati mille anni dalla scomparsa di Asteria, leggendaria figlia delle Stelle, imperatrice della Tredicesima Terra che aveva posto fine a una guerra secolare tra i dodici popoli del Mondo Conosciuto.
Dopo la sparizione della giovane, il Dio Oscuro, un'entità malvagia che mirava alla completa conquista delle terre, si insediò al suo posto, riuscendo nel suo intento e trasformando il Mondo Conosciuto in una landa triste e desolata.
Un ragazzo di nome Sheratan trova una giovane donna letteralmente assorbita da una lastra di ghiaccio. Riesce a salvarla insieme alla nonna Svetlana, ma la ragazza non ha memoria della sua identità. Eppure, i dodici simboli che rappresentano le costellazioni dello zodiaco sul suo corpo suggeriscono che ella sia proprio l'imperatrice perduta...
La ragazza partirà per un viaggio verso tutte le Terre del Mondo Conosciuto, alla ricerca dei dodici Cavalieri che potranno aiutarla a sconfiggere il Dio Oscuro. Ma qual è la vera identità del dio?
Avevo aspettative un po' basse per questo libro, non so perchè, ma in realtà mi è piaciuto un sacco!! La trama è molto intricata, il viaggio di Asteria è lungo e pieno di insidie, ma grazie alla sua determinazione ed alla fiammella della speranza che non si spegne mai nel suo cuore, l'imperatrice riuscirà a portare a termine la sua impresa.
Il suo personaggio mi è piaciuto molto. E' coraggiosa, riflessiva e gentile. Si preoccupa dei bisogni di chi le sta accanto, aiutandoli senza alcun secondo fine. Inoltre, ha la capacità di perdonare, che è una cosa, secondo me, meravigliosa.
I personaggi secondari sono tanti, troppi per ricordarli tutti, ma mi sono piaciuti abbastanza, anche se descritti in maniera comunque non approfondita. Ma comprendo le ragioni dell'autrice!
Le ambientazioni sono da favola, le creature fantastiche popolano tutto il Mondo Conosciuto.
Ho capito l'identità del nemico più o meno a metà romanzo, ma a parte questo, le varie battaglie erano descritte molto bene.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti gli amanti dei fantasy!
VOTO

☆☆☆☆




Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Fatemelo sapere con un commento! 
Al prossimo articolo,
Martina

4 commenti:

  1. Non è assolutamente il libro che fa per me, non saprei apprezzarlo

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite per la recensione del mio romanzo, sono felice che ti sia piaciuto.
    Un grazie di cuore <3

    RispondiElimina
  3. La prima fake rolex generazione di orologi Planet Ocean presentava la lunetta in alluminio, di cui circa 1/3 era l'anello orologi replica interno non trattato con i 2/3 esterni realizzati in nero o arancione. La lunetta unidirezionale con bordo a rolex replica bottone da 120 clic è uno dei marcatori estetici e dei segni distintivi tattili della linea Planet orologi replica Ocean, unita alla valvola di fuga dell'elio firmata alle 10 che ha portato in ogni orologio Planet Ocean. È replica rolex un'aggiunta in qualche modo rudimentale che può essere una caratteristica più o meno divisoria quanto le finestre repliche rolex delle date, e personalmente mi piacerebbe probabilmente l'opzione di non avere una valvola di fuga imitazioni rolex dell'elio.

    RispondiElimina