martedì 2 aprile 2019

Recensione: Storms - nel cuore della tempesta di Christopher Vick

Salve lettori! 
Eccomi ritornata con un nuovo articolo, la recensione di Storms - nel cuore della tempesta di Christopher Vick!
Mi sarà piaciuto? Scopritelo continuando a leggere!






Casa editrice: Giunti editore
Prezzo: €14,00 cartaceo/ €8,99 digitale
Data di uscita: 27 febbraio 2019
Pagine: 350
Acquistalo QUI



TRAMA
Jake non avrebbe mai voluto innamorarsi quella notte. E poi di lei, così diversa e lontana dal suo modo di vivere: con leggerezza, giorno per giorno. Ma presto Jake e Hannah sono inseparabili. Finché Hannah non ha una grande opportunità che la porterà lontano, dove Jake non potrebbe mai permettersi di seguirla. Poi arriva la tempesta, portando con sé una scoperta incredibile che potrebbe capovolgere completamente la vita di Jake. Ma i doni del mare possono essere maledetti e la grande ondata che si sta formando può spezzare il mondo di Jake e Hannah, come il loro cuore.


RECENSIONE

Innanzitutto ringrazio davvero di cuore la Giunti per avermi inviato una copia del libro! Grazie, grazie, grazie!
Jake è un surfista, un ragazzo che ama vivere la vita godendosi ogni giorno, con leggerezza. Hannah invece è una ragazza ricca, il suo sogno è diventare una biologia marina, che apparentemente non ha nulla a che vedere con Jake. I due appartengono a mondi diversi, che però si scontrano, scatenando una tempesta nei loro cuori. Per Jake ed Hannah è amore a prima vista. Entrambi sanno che da quel momento in poi non potranno vivere l'uno senza l'altra. Così inizia la loro storia d'amore, passionale e audace.
Ma per inseguire il suo sogno, Hannah deve andare alle Hawaii per un progetto che la aiuterebbe molto, così Jake si offre di accompagnarla. Ma il ragazzo non ha abbastanza soldi per farlo, nonostante lo voglia con tutto sè stesso.
Arriva una tempesta, e il mare porta a riva un dono che è allo stesso tempo una maledizione e una benedizione. 
Jake e il suo amico Goofy si troveranno coinvolti in un qualcosa che è più grande di loro, con il quale non avrebbero mai dovuto avere a che fare. Cosa succederà? Quale sarà il loro destino?
La trama è intricata e molto interessante, vi sono praticamente due storie parallele che alla fine si intrecciano! Prima d'ora non mi ero mai veramente interessata ai cetacei, ma grazie a questo libro, ho scoperto un sacco di curiosità su questi animali! Le parti loro dedicate mi sono piaciute moltissimo!
Il libro è scorrevolissimo, l'ho divorato in soli due giorni! E' uno YA da leggere senza impegno, senza aspettarsi troppo e godendosi quello che si legge.
Gli aspetti che non mi sono piaciuti sono principalmente due. Intanto i personaggi compiono alcune scelte davvero stupide, volevo prenderli a schiaffi (specialmente Jake!!!), ma alla fine dai, sono adolescenti, impulsivi e irrazionali, accecati dai sentimenti. E' comprensibile. Ma comunque mi sarebbe piaciuta più maturità da parte loro.
Poi, il tanto temuto insta-love, l'amore a prima vista. Bello? Meh. Almeno secondo me, è impensabile che dopo dodici pagine i due protagonisti si amino alla follia...
Consiglio questo libro a chiunque sia in cerca di una lettura leggera e veloce!

VOTO

☆☆☆.5


Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina


1 commento: