giovedì 13 giugno 2019

Recensione: Cosa resta dell'estate a cura di Stephenie Perkins

Salve lettori!
Oggi vi porto la recensione di una raccolta di racconti fresca e perfetta per l'estate! Porta davvero una ventata di aria fresca!










Casa editrice: DeA Planeta
Prezzo: €16,50 cartaceo/ €9,99 digitale
Data d'uscita: 21 maggio 2019
Pagine:445
Acquistalo QUI


TRAMA

Sarà per colpa delle lunghe giornate oziose o forse del caldo insopportabile che manda tutti fuori di testa, ma non esiste momento migliore dell'estate per innamorarsi. Ne sono convinti anche Veronica Roth, Cassandra Clare e altri dieci autori internazionali che ci regalano questa raccolta di racconti. Dodici storie romantiche, unite dal doppio filo dell'estate e dell'amore. Una lettura perfetta per sognare passeggiando al chiaro di luna, guardando un tramonto o facendosi accarezzare dalla brezza del mare. Frizzante come una bibita fresca e avvolgente come il sole d'agosto.



RECENSIONE

Prima di tutto ringrazio tanto la casa editrice per avermi inviato il romanzo! 
"Cosa resta dell'estate" è una raccolta di 12 racconti, storie d'amore nate appunto in questa stagione che fanno emozionare ed affezionare ai personaggi.
In così poche pagine, autori come Cassandra Clare,Veronica Roth e Leigh Bardugo ci fanno conoscere i personaggi delle loro storie, fantasiose e tutte diverse tra di loro!
Devo ammettere che alcuni racconti mi hanno appassionata più di altri, come per esempio "testa, squame, lingua" di Leigh Bardugo, che mi ha colpita per la dolcezza della storia d'amore e il fantastico stile dell'autrice, "Inerzia" di Veronica Roth, per il quale mi sono anche un po' commossa, "L'amore è un labirinto" di Jon Skovron, che non conoscevo ma del quale voglio assolutamente leggere altro, "Mille modi in cui potrebbe andare tutto storto" di Jennifer E. Smith, perchè ho amato il fatto che l'autrice abbia inserito un ragazzo con la sindrome di Asperger nel suo racconto, parlandone con naturalezza e delicatezza, e infine "La mappa delle piccole cose perfette" di Lev Grossman, per l'originalità e i bei personaggi. Tutti questi racconti mi hanno lasciato qualcosa, degli insegnamenti, che mi accompagneranno nel tempo.
Come ho detto prima, sono storie brevi e frizzanti, ottime da leggere sotto l'ombrellone(cosa che io ho fatto!), da single, per innamorarsi dei personaggi ed essere anche un po' gelosi dei loro interessi amorosi... 
Questa è stata la prima raccolta di racconti che avessi mai letto, e sicuramente ne recupererò altre, dato quanto questa mi ha colpita!
Stra-consigliataa!

VOTO

☆☆☆☆



Lo conoscevate? Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Fatemelo sapere con un commento!
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento