martedì 4 luglio 2017

Recensione: duologia Wolf di Ryan Graudin

Salve lettori!
Io sono martina,e questo è il mio blog.
Ho deciso di aprirlo per condividere recensioni,tag o collaborazioni, ma soprattutto il mio amore per i libri e la lettura❤.
Oggi porterò la recensione(spoiler free)della duologia di Ryan Graudin, composta da Wolf: la ragazza che sfidò il destino, e Wolf2: il giorno della vendetta.
Cominciamo!

Wolf: la ragazza che sfidò il destino
Autrice:Ryan Graudin
Casa editrice: Dea
Prezzo:10,90€
Data d'uscita: 12 aprile 2016(vecchia edizione)
Pagine: 400




TRAMA
È il 1956 e l'alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l'impero giapponese governa gran parte del mondo.
Ogni anno,per celebrare la Grande Vittoria,le forze al potere organizzando il Tour dell'Asse,una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali,Germania e Tokyo.Il premio in palio?Un incontro con il supersorvegliato Fuhrer,al ballo del vincitore. Yael,una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento,ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare,e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che la sono state strappate via.Ora la Resistenza la ha dato un'occasione unica: vincere la gara,avvicinare Hitler...e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che solo Yael puó portare a termine. Perché grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, é in grado di assumere la sembianze di chiunque voglia. Anche quella di Adele Wolfe,la vincitrice dell'anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix,il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile...
LA MIA RECENSIONE
Partiamo dalla trama: l'ho subito trovata molto originale e interessante, e non ho avuto bisogno di incoraggiamenti:quel libro doveva essere mio.
Non ho sbagliato,infatti ho divorato il libro in due giorni.
Il libro è scritto in terza persona dal punto di vista di Yael, passato e presente di intrecciano perfettamente e permettono di far capire meglio la storia della protagonista.
I personaggi principali tutti molto interessanti e ben descritti, i secondari un po'meno. Mi sono innamorata di Luka e del suo essere sarcastico e irriverente, ma con un gran cuore, così come ho capito Yael, la sua voglia di vincere, di diventare libera di essere se stessa senza paura, il timore che gli altri possano capire che lei non é chi credono. Anche Felix un personaggio interessante, molto legato ad Adele, per la quale farebbe di tutto,con cui sia lui che Luka hanno un passato pieno di segreti non rivelati alle telecamere, che quindi Yael non conosce. La sua sfida é difficile, il viaggio in motocicletta lo è ancora di più. Ho amato l'ambientazione e il periodo storico. In più il messaggio che l'autrice vuole trasmettere é che il mondo descritto in queste pagine poteva essere il nostro, e lo è stato per un certo periodo. Libro consigliatissimo!
VOTO 
⭐⭐⭐⭐.75

Ora passiamo al secondo della duologia😊
Wolf:il giorno della vendetta


Autrice: Ryan Graudin
Casa editrice: DeA
Prezzo:14,90€
Data d'uscita:6 giugno 2017
Pagine:575

TRAMA
É il 1956 e il mondo è in fermento:dopo decenni di dominio assoluto, Hitler é stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla é stata Yael,la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma,miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola,però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel nel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano,obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non é facile,soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall'altro la vita di chi ama.
Quale sarà la scelta di Yael?
Vita o morte?
LA MIA RECENSIONE
STUPENDO. quando ho finito questo libro mi sono resa conto che stavo piangendo, ma erano lacrime di gioia o di tristezza? Non lo sapremo mai.
L'unica cosa che so è che in questo libro dal ritmo incalzante, i colpi di scena sono dove meno te li aspetti, e quando arrivano, non puoi fare a meno di restare a bocca aperta.
In questo secondo capitolo vediamo l'evoluzione dei personaggi, delle storie d'amore, ma soprattutto abbiamo anche i punti di vista di Felix, che non ho sopportato per la maggior parte del tempo, e di Luka, che cambia in meglio in una maniera pazzesca.
Insomma, come penso abbiate capito,ho amato questo libro, più del primo, e non penso di essere ancora pronta per lasciare questo mondo.
VOTO
⭐⭐⭐⭐⭐
Meritatissime

A presto, con un'altra (sicuramente migliore) recensione!
Se volete fare una collaborazione, mi trovate su instagram come @marty.reads 😉



Nessun commento:

Posta un commento