venerdì 18 agosto 2017

Recensione: Eleanor & Park di Rainbow Rowell

Salve lettori!
Oggi sono tornata dalle vacanze,e sono qui per portarvi la recensione di un libro molto carino: Eleanor & Park di Rainbow Rowell.




Casa editrice: Piemme
Prezzo: € 12,00
Data d'uscita: 20 novembre 2014
Pagine: 350
Acquistalo QUI









     TRAMA


Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

RECENSIONE
Ho letto questo libro in lingua, e devo dire che non è stato molto complicato, per una che finora ne ha letti solo 3.
All'inizio conosciamo Park, il ragazzo con le cuffie e vestito di nero, che vorrebbe solo essere invisibile e avere la patente per non prendere più l'autobus la mattina. Adoro la sua famiglia, specialmente la madre, che trovo davvero simpatica!
Poi è il turno di Eleanor, con i suoi  indomabili ricci rossi e i vestiti pazzi. è la nuova ragazza in città, una di quelle che non riuscirebbe a passare inosservata anche se ci provasse con tutta se stessa.
La seguiamo durante il primo giorno di scuola, e siamo partecipi di tutte le sue insicurezze, speranze e sensazioni.
Sull' autobus, l'unico posto libero è accanto ad un ragazzo asiatico che legge fumetti ascoltando gli Smiths, cosa che darà inizio alla loro prima conversazione.
Tra sguardi e frasi mai pronunciate, Eleanor e Park, piano piano, si innamorano l'uno dell'altra, e ogni volta che erano insieme mi venivano gli occhi a cuoricino!
Ho amato come la loro storia si sia evoluta e loro abbiano continuato ad amarsi, nonostante tutti gli ostacoli che si presentavano, dal padre di lei ai compagni di scuola che li prendevano in giro.
Mi sono piaciuti molto i momenti in cui Eleanor era con i suoi fratellini, i miei preferiti restano Ben e Maisie, che cuccioliii
E allo stesso modo in cui ho amato la storia d'amore, ho odiato con tutta me stessa Richie e la madre di Eleanor, ho sperato per tutto il libro che l'autrice li facesse scomparire da quelle pagina.
Non ho dato 5 stelline solo perchè mi immaginavo un finale diverso, ovviamente non faccio spoiler, ma non mi aspettavo che finisse così!
Amo lo stile di Rainbow Rowell, e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo!

VOTO
⭐⭐⭐⭐


A presto, con un'altra (sicuramente migliore) recensione!

-Martina















11 commenti:

  1. Questo mi manca e visto che lo consiglia John Green sono certa che lo amerò. Lo metto in lista *-*

    RispondiElimina
  2. Probabilmente più avanti lo comprerò😊

    RispondiElimina
  3. Ho moltissima voglia di leggere questo libro!!

    RispondiElimina
  4. È in wishlist, e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Era in wishlist da tempo, ma non mi decidevo mai a prenderlo. Penso che la prossima volta che andrò il libreria se ci sarà finirà tra le mie mani.😍❤

    RispondiElimina
  6. Ho comprato questo libro la settimana scorsa quando ero al mare, non ero neanche a conoscenza che esistesse in italiano!
    Sono felicissima che sia finalmente nelle mie mani!

    RispondiElimina