giovedì 30 novembre 2017

Recensione: Magic di V. E. Schwab

Salve lettori!
Oggi sono qui, per portarvi la recensione del libro scelto dal #welovereadingclub per il mese di Novembre, sto parlando di Magic di victoria Schwab!











Casa editrice: Newton compton editori
Prezzo: € 10,00
Data d'uscita: 12 ottobre 2017
Pagine: 412
Acquistalo QUI



TRAMA


Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...


RECENSIONE

Questo libro mi attirava molto, e avevo quasi deciso di prenderlo in lingua quando ho scoperto che sarebbe stato tradotto qui in italia, allora ho voluto aspettare un po' e leggerlo in italiano.
L'ho comprato e iniziato a distanza di una settimana, tanta era la curiosità! 
E ho fatto proprio bene, questo libro è uno di quelli da non perdere!
La trama è originale e complessa, la Shwab ha davvero molta fantasia.
La storia si svolge tra quattro Londre parallele:
Londra rossa, in cui magia e umani hanno raggiunto un equilibrio e hanno prosperato, Londra Grigia, la nostra, quella in cui l'umanità ha preso il sopravvento e quindi è senza magia, Londra Bianca, in cui la magia sta scomparendo e i pochi che ne posseggono ancora un po' bramano il  trono, e infine la Londra nera, dove la magia trionfa sugli uomini, sena controllo.
Kell è un Antari, ovvero l'unica specie in grado di viaggiare, spostarsi, da una Londra all'altra.
Lui lavora al servizio della famiglia reale della Londra Rossa, ma ha una cattiva abitudine, ovvero quella di passare oggetti da una Londra all'altra. Questo è proibito, ma a Kell non ha mai causato problemi di alcun tipo, tranne quando, mentre si trova nella Londra Bianca per conto del re, una donna gli chiede di portare a un suo parente in un altra Londra una lettera, e gli consegna un sacchettino con il pagamento. Ma niente va per il verso giusto e Kell è costretto a scappare nella Londra grigia, dove incontra Delilah, una ragazza travestita da uomo che, come lui, è una fuorilegge.
Ho amato Kell e Lila, in particolare la seconda, con la sua voglia di libertà e di non dover dipendere da nessuno.
Lo stile di scrittura è scorrevole e ti fa immergere nella storia come se fossi lì, con i personaggi.
Mi aspetto il massimo dai seguiti, e solo per questo non ho dato il massimo voto a questo romanzo, non vedo l'ora che vengano tradotti!
VOTO
⭐⭐⭐⭐






A presto,
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento