sabato 16 dicembre 2017

Recensione: Green di Kerstin Gier

Salve lettori!
Ebbene si, ho finalmente concluso la trilogia delle gemme leggendo il terzo e ultimo libro, ovvero Green di Kerstin Gier!










Casa editrice: TEA
Prezzo: €12,00
Data d'uscita: 23 giugno 2013
Pagine: 429
Acquistalo QUI



TRAMA  (vi metto quella del primo)



Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...




RECENSIONE

Questo libro è, a parer mio, il peggiore della trilogia. Rimane un buon libro, ma non è agli stelli livelli dei volumi precedenti.
Ho odiato Gideon. Arrogante e presuntuoso, non si smentisce mai! Non si merita certo tutto quello che Gwendolyn prova per lui, nè tantomeno il dolore e la delusione che le ha fatto provare, non dico il motivo perchè sarebbe uno spoiler, ma sappiate che è stato crudele.
A parte questo, il libro era partito davvero bene, dopo le prime venti pagine non vedevo l'ora di continuare per sapere quello che sarebbe successo ai nostri personaggi, ma superata la metà la storia si perde un po', tra una storia d'amore smielata e una narrazione lenta, che si protrae fino alle ultime cinquanta pagine, nella quali succede di tutto, ma ho trovato il finale un po' affrettato anche se mi è piaciuto come si è conclusa la storia!
Come per il secondo libro, ho adorato Leslie e Xemerius! La prima con la sua vivacità e la sua sicurezza, il secondo con le sue battutine pungenti, quante risate ho fatto leggendo!
Tutto sommato è una bella trilogia, è adatta se si vuole una lettura leggera, poco impegnativa e non indimenticabile, non la consiglierei a chi cerca invece un libro profondo e impegnativo!
Penso che nei prossimi giorni recupererò tutti i film, non vedo l'ora di vederli!
Detto questo vi saluto lettori, a lunedì!
VOTO
⭐⭐⭐




A presto,
Martina

7 commenti: