sabato 13 gennaio 2018

Recensione: Diphylleia-il ricordo di Valentina Bonci

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di un libro molto bello, Diphylleia-il ricordo di Valentina Bonci!











Casa editrice: & MyBook
Prezzo: € 9,50
Data d'uscita: 29 maggio 2017
Pagine: 78
Acquistalo QUI


TRAMA



“La rabbia aveva prevalso sull'amore, e, a testa bassa e cuore infranto, ad Aiyana non restava che andarsene. E se ne andò. Perché non c'è rabbia più vera e pericolosa di quella degli innamorati che si sentono traditi. Degli innamorati che si sentono innamorati pazzi e si ritrovano morti e a pezzi."


RECENSIONE 

Questo libro, nonostante sia breve, è un concentrato di emozioni. La nostra protagonista, Aiyana, svegliatasi dal coma, ha perso tutti i suoi ricordi, completamente. La ragazza è spaventata, e nel ritrovare sè stessa viene aiutata dalla nonna, Karla, e dal suo infermiere, Ben, che si è preso cura di lei per tutto il tempo, innamorandosi di lei. Il ragazzo, dopo il risveglio di Aiyana, cerca in tutti i modi di essere premuroso e dolce con lei, nella speranza che possa un giorno ricambiare i suoi sentimenti. Aiyana vuole lasciarsi andare, ma qualcosa la trattiene. Anzi, non qualcosa, ma qualcuno. Chi è che le manda una rosa rossa al mese? La sua migliore amica, Selene, le spiega la nonna. Ma Aiyana non le crede, e va a trovare Selene. Quello che "l'amica" le dirà le riempirà il cuore, per la prima volta dal suo risveglio si sentirà veramente felice. Ma non tutto andrà per il verso giusto...
Questa storia parla di ritrovare sè stessi, di accettarsi per come si è e non cercare di cambiare la propria natura. Parla dell'amore, in tutte le sue forme e sfaccettature. Ma soprattutto parla di diversità. Lo stile dell'autrice è semplice ma allo stesso tempo profondo, e mi è piaciuto molto!
Spero di avervi convinti a leggere questo gioiellino, perchè merita davvero!
VOTO
⭐⭐⭐⭐.5





A presto,
Martina.

5 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare molto bene di questo libro

    RispondiElimina
  2. Ho letto il libro poco tempo fa, e devo proprio ammettere che lascia il segno!
    Ho avuto il piacere di conoscere l'autore, una persona fantastica, con moltissime qualità ma soprattutto che tiene veramente ai suoi lettori e tende ad instaurarci un bel rapporto.
    La cosa che più ho apprezzato di Diphylleia è la tranquillità con cui viene affrontato il tema dell'omosessualità. Purtroppo, in una società come quella di oggi, la parola "omosessuale" viene troppo facilmente associata a "diverso", e la tranquillità con cui viene affrontato il tema ci ricorda quanto l'omosessualità sia una cosa NORMALE, come è giusto che sia!
    Non mi dilungo oltre per non rischiare di fare alcuno spoiler, mi limito a consigliarvi vivamente il libro, può trasmettere forti emozioni ed insegnare tanto.
    Potete trovare una recensione del sito anche sul nostro libro.
    http://www.betweenpages.it/diphylleia-il-ricordo-valentina-bonci/

    RispondiElimina