domenica 4 febbraio 2018

Recensione: La maga e il talismano di Adriano di Gregorio

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di un libro a parer mio molto carino, sto parlando di La maga e il talismano di Adriano di Gregorio, secondo libro della serie del commissario Battaglia.











Casa editrice: Algra
Prezzo: € 16,00
Data d'uscita: 1 gennaio 2016
Pagine: 212
Acquistalo QUI


TRAMA



Adriano Di Gregorio, con il romanzo "La maga e il talismano", continua la fortunata serie del commissario Battaglia e del suo fidato amico, l'ispettore Spanò. Le indagini di questo caso vengono condotte a ritroso: dalla misteriosa denuncia di un omicidio, fino allo smascheramento di un grande traffico di droga che gira attorno alla tenda di una maga. Battaglia, alla fine, si imbatterà nel più atroce crimine che la mente umana abbia mai potuto concepire. La narrazione si svolge su due piani distanti sia nel tempo che nello spazio e, come nel romanzo precedente, è ambientata nella costa jonica, tra lo spettacolo della timpa e la maestosità dell'Etna, sempre descritti con grande passione.



RECENSIONE

Il libro in questione è stato scritto da un amico di mio padre, che ringrazio molto per avermi convinta a leggerlo!
Ho davvero poca esperienza con i gialli, infatti il primo che ho letto è stato proprio di questo autore (qui la mia recensione!)
Il nostro protagonista è il commissario Battaglia, che un anno dopo il caso dell'omicidio del ragazzo senegalese, Faruq, si ritrova ad indagare su un altro omicidio. Questo caso però è più complicato dell'altro, e il commissario se ne accorgerà presto, ma con l'aiuto della sua fidanzata, Monica, e quello del fidato ispettore Spanò, riuscirà a risolvere anche questo. 
Questo però non è l'unico problema di Battaglia, perchè quando finalmente era riuscito a crearsi una vita con Monica, il suo ex marito si ripresenta sostenendo di doverle dire qualcosa di importante.
MI è piaciuto di più rispetto al precedente romanzo lo stile di scrittura. Si vede che l'autore migliora sempre più e non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro!
Le ambientazioni sono suggestive e ti sembra quasi di essere lì, insieme a Battaglia, guardando il maestoso monte Etna!
VOTO
⭐⭐⭐




A presto,
Martina



5 commenti: