sabato 17 marzo 2018

Recensione: Senza la ferrari rossa di Daiva Lapen

Salve lettori!
Oggi sono qui per recensirvi un libro che mi è piaciuto molto, Senza la ferrari rossa di Daiva Lapen!













Casa editrice: Cinquemarzo
Prezzo: €12,00
Data d'uscita: 20 ottobre 2017
Pagine: 160
Acquistalo QUI



TRAMA



"Non puoi comprare la felicità ma puoi comprare la Ferrari ed è pressoché la stessa cosa." Questo è il motto di Alex, un ragazzo ricco, viziato e annoiato che scommette un mese della sua vita per accaparrarsi la "rossa" dell'amico Daniel. Sarà la scommessa che lo cambierà profondamente guidandolo sulla strada della felicità.



RECENSIONE

Prima di tutto ringrazio caldamente l'autrice per avermi inviato una copia del suo libro!
Il nostro protagonista è Alex, un ragazzo ricco e viziato, che ha un unico sogno: comprare una Ferrari. Non l'ha ancora comprata non perchè costi troppo, ma perchè i suoi vogliono che si metta la testa a posto prima. Lui e il suo amico Daniel, a inizio libro, fanno una scommessa, se sarebbe stato Alex a vincere avrebbe potuto avere la macchina dei suoi sogni, se invece sarebbe stato Daniel, l'amico avrebbe dovuto cambiare vita per un mese, diventando un umile giornalista di gossip.
Vince Daniel, e inizia così l'avventura del nostro protagonista, che, trasferitosi a Milano, inizia a lavorare per una rivista. E' senza denaro e rimpiange il suo vecchio stile di vita. Fa amicizia con Stefano, un suo collega, e pian piano comincia ad abituarsi a questa routine. Il resto dovrete scoprirlo da voi!
Ho amato l'evoluzione del personaggio di Alex, che nel corso del libro è maturato molto. Mi è piaciuto anche Daniel, col suo senso dell'umorismo.
Il libro è ambientato a Milano, le descrizioni mi hanno catapultata nella storia!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, è semplice, scorrevole e leggero, il libro si legge velocemente!
Non vi dico altro se non che ve lo consiglio moltissimo e che auguro il meglio all'autrice!
VOTO
⭐⭐⭐⭐







Lo conoscevate? Lo avete letto? Fatemelo sapere con un commento!
Martina.

7 commenti: