sabato 10 marzo 2018

Recensione: La leggenda del cane rosso di Beatrice Fiaschi

Salve lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi è abbastanza piaciuto, La leggenda del cane rosso di Beatrice Fiaschi!











Casa editrice:Rapsodia
Prezzo: € 15,00
Data d'uscita: 19 aprile 2017
Pagine: 218
Acquistalo QUI



TRAMA



L'ispettrice Cristina Corbe accetta un nuovo incarico a Voltunna, minuscola località marina teatro della sua infanzia e ora turbata da inquietanti accadimenti. La razionalità e il cinismo della donna inizieranno a vacillare non appena s'imbatterà in sfuggenti e selvaggi cani rossi, e in oscuri personaggi incappucciati, i cui volti non riesce mai a scorgere. Riscoprendo la sua parte più ancestrale e intraprendendo un viaggio interiore di ispirazione sciamanica, Cristina, con l'aiuto dell'avvenente commissario Valerio Fante, ricostruirà la misteriosa Leggenda del Cane Rosso, trovandosi imbrigliata nel più pericoloso dei casi mai seguiti prima.



RECENSIONE

 Inizio dicendo che questo libro mi è stato inviato dall'autrice, che ringrazio veramente di cuore!
La storia è quella di Cristina Corbe, un'ispettrice che accetta un incarico nella minuscola cittadina di Voltunna, dove circolano molte leggende sulla storia del misterioso cane rosso. Le si presenterà sin da subito un caso abbastanza intricato e dalle mille sfaccettature! Cristina, aiutata dal commissario Valerio Fante, metterà insieme tutti gli indizi fino all'inaspettata rivelazione finale...
Il personaggio di Cristina mi è piaciuto molto, perchè si è evoluto andando avanti con la storia. Da cinica e razionale che era, infatti, emerge la parte ancestrale, come dice la trama, della sua personalità. Ho amato la sua relazione turbolenta con Valerio, che non è stata forzata in alcun modo ma è stata causata da un vero e proprio "colpo di fulmine"!
Valerio, dal canto suo, all'inizio era restio a lasciarsi andare, ma avranno la meglio i sentimenti? Lo scoprirete leggendo!
Lo stile di scrittura è scorrevolissimo e il mistero fa sì che una pagina tiri l'altra. Anche l'impaginazione lo rende piacevole da leggere. 
L'ambientazione, Voltunna, mi è piaciuta molto, e il modo in cui viene descritta fa immaginare a tratti di essere lì. 
Spero di leggere in futuro qualcos'altro di Beatrice Fiaschi, che ha tutti i presupposti per migliorare sempre di più!
VOTO
⭐⭐⭐.75










Voi avete letto questo libro? Se si, vi è piaciuto?

Martina.

5 commenti: