sabato 11 agosto 2018

Recensione: Emozioni-School romance adrenaline di Christian Malvicini

Salve lettori!
Oggi vi porto la recensione di un libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autore, sto parlando di Emozioni-School romance adrenaline di Christian Malvicini.








AUTOPUBBLICATO
Prezzo: €9,25 cartaceo/ €3,00 digitale
Data d'uscita: 16 settembre 2017
Pagine: 334
Acquistalo QUI



TRAMA

Dante Soldini è un diciassettenne problematico, che non esita ad utilizzare la forza e la violenza quando li reputa necessari. Per evitare che finisca al riformatorio, i genitori lo spediscono a vivere in Giappone a casa di sua zia. Tornato nei luoghi della sua infanzia, Dante è presto circondato da vecchie e nuove conoscenze: incontra nuovamente i suoi amici d'infanzia Haruto e Izumi, nonché sua cugina Suzue; e fa conoscenza con la coinquilina Mizuki, trasferitasi da Tokyo dopo aver subito un aggressione per strada. Frequentando una scuola molto particolare, piena di gente strana e fatta di club scolastici, Dante si ritroverà ben presto a diventare il capo di uno di quelli e a fare da badante ad una banda di teppisti squinternati. Tra risse e duelli di arti marziali, i protagonisti si ritrovano sempre nei guai... ognuno con i suoi problemi, in un continuo turbinio di emozioni...



RECENSIONE

Ringrazio moltissimo l'autore per avermi inviato una copia del libro!
Il protagonista della storia è Dante Soldini, un adolescente problematico, che crede di poter risolvere ogni suo problema attraverso l'uso della forza e della violenza. I genitori, preoccupati che possa finire in riformatorio, o peggio, dato che a breve diventerà maggiorenne, decidono di mandarlo a vivere dalla zia, in Giappone, luogo dove Dante ha passato gran parte dell'infanzia, dandogli un'ultima possibilità di riscatto. Qui Dante ritrova molti suoi vecchi amici, come Haruto (Baka-chan), Izumi, e sua cugina Suzue, con la quale era molto legato. Conosce inoltre Mizuki, trasferitasi da Tokyo dopo aver subito un'aggressione per strada. Per Dante e i suoi amici inizia la scuola, una scuola un po'...particolare, piena di club scolastici e bande di motociclisti. Dante diventa presto una celebrità grazie al suo innato talento per le arti marziali, tanto che decide di fondare lui stesso un club. Ma non uno qualunque...
La trama è molto originale e mi ha catturata fin da subito!
Il personaggio di Dante è complicato, non lo si riesce a capire fino in fondo se non alla fine del libro, e spero che la sua storia verrà approfondita ancora nei prossimi volumi della serie!
E' arrogante, sfacciato, ma allo stesso tempo è leale, gli importa dei suoi amici e li difenderebbe a tutti i costi, anche se non esprime questi sentimenti in maniera "convenzionale".
Gli altri personaggi principali, MIzuki, Izumi, Suzue e Haruto, mi sono piaciuti tutti, in particolare Mizuki, la cui storia è emozionante e ben definita. 
L'ambientazione, ovvero il Giappone, è secondo me il punto forte del libro, l'autore ha descritto il tutto davvero bene, e per me che amo questo paese e la sua cultura, è stato un bel tocco.
Come tutti i libri, però, anche questo ha dei difetti.
In primo luogo, i personaggi secondari sono davvero troppi, infatti non ne ricordo più della metà, questo purtroppo mi ha rallentata durante la lettura!
Secondo, le scene di combattimento sono molto confusionarie, a volte dovevo saltare alcune righe perchè non ci stavo capendo davvero niente, e questo mi è dispiaciuto molto. Magari è colpa mia che non so nulla di arti marziali, ma queste sequenze mi hanno fatto un po' storcere il naso.
Consiglio questo libro a coloro a cui piacciono i combattimenti e la cultura giapponese!
VOTO
☆☆☆.25



Avete letto questo libro? Avete intenzione di farlo?
Fatemelo sapere!
Martina.


8 commenti:

  1. Bellissima recensione e, purtroppo, non penso di recuperare il libro...più per mancanza di tempo

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo molto l’inizio dì Tokyo Drift🙈 Comunque non mi ispira molto🙃

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione. Non penso di leggerlo perché non ho tempo.

    RispondiElimina
  4. Ho sentito tante ottime recensioni al riguardo 👀

    RispondiElimina
  5. Sembra molto carino, ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
  6. Devo leggere anche io questo libro! Quando lessi la trama la prima volta mi ha molto ricordato un film stile Fast and Furious

    RispondiElimina
  7. Libro interessante, non so però se lo recupererò 😅

    RispondiElimina