lunedì 5 novembre 2018

Recensione: I limiti dell'amore-storia di te e di me di Diamante Giorgese


Salve lettori!
Oggi sono qui per recensirvi un libro emozionante e molto intenso, I limiti dell'amore-storia di te e di me di Diamante Giorgese!









Casa editrice: YouCanPrint edizioni
Prezzo: €9,90 cartaceo/ €1,99 digitale
Data d'uscita: 5 maggio 2017
Pagine: 178
Acquistalo QUI



TRAMA
Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia… Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte. Un 27enne e una 21enne legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo. Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro. Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli? “L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è. L’amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo. Non esiste amore che superi l’eternità.”



RECENSIONE


Prima di tutto ringrazio di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo bellissimo libro!
Lorenzo ed Anna erano una coppia degna del migliore romanzo rosa di tutti i tempi, fino a quando, quel maledetto giorno, un incidente d'auto ha portato via a Lorenzo la sua amata, facendola entrare in coma. Da allora, Lorenzo si sente svuotato, come se non avesse più uno scopo nella vita se non vegliare su di Anna, ripercorrendo mentalmente la loro storia...
Claudia è una ragazza con un segreto, un pesante macigno sul suo cuore le impedisce di essere felice. E se la sua strada e quella di Lorenzo si incontrassero? Possono due anime ferite guarirsi a vicenda?
Esiste un'amore in grado di superare l'eternità?
Già dalla trama si intuisce l'atmosfera del libro, un'alone di tristezza e malinconia lo pervade.
I personaggi sono ben delineati e mi sono affezionata molto a Claudia.
Lo stile di scrittura è semplice ma allo stesso modo poetico e mi è piaciuto molto.
Il finale è tremendamente realistico, sradica l'idea di perfetto lieto fine che caratterizza i soliti romance.
Concludo dicendo che questo libro merita un po' del vostro tempo, un piccolo gioiellino che vi farà riflettere molto.
VOTO
☆☆☆☆.5



Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina


11 commenti: