domenica 18 novembre 2018

Recensione: Lo straniero di Parigi di Alice Gerini

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di un romanzo rosa davvero molto carino, Lo straniero di Parigi di Alice Gerini!











Autopubblicato
Prezzo: €10,40 cartaceo/ €0,99 digitale
Data d'uscita: 26 gennaio 2018
Pagine: 163
Acquistalo QUI


TRAMA
Durante l'ultima sera di una vacanza a Parigi, la giovane americana Layla Silfrey viene derubata. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell'ostello e biglietto aereo. Costretta e bloccata a Parigi, sarà il figlio dei proprietari dell'ostello, Aleksej, a prendersi cura di lei. Col passare dei giorni per Layla la città prende una forma completamente diversa, il ragazzo le farà scoprire la bellezza dell'eternità dell'arte, del clima passionevole e romantico che avvolge Parigi. Ma la città dell'amore ha piani ben diversi per Layla e Aleksej sembra nascondere un segreto... 
"In base alla persona con cui stai, anche il paesaggio abituale sembra diverso" 
Sull'autrice: Alice Gerini ha esordito nel genere rosa nel 2016 con il libro "La ragazza dei suoi sogni", ambientato a Senigallia, sua città natale. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione.



RECENSIONE

Prima di tutto ringrazio di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e per la bellissima dedica! Ho già recensito un altro suo romanzo, La donna dei suoi sogni, trovate la recensione a questo link!
Layla Silfrey, giovane americana in visita turistica a Parigi, viene borseggiata durante l'ultima sera della sua vacanza. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell'ostello in cui lei e la sua migliore amica Stacy alloggiano, addirittura il biglietto dell'aereo. Bloccata a Parigi, si affida al figlio del proprietario dell'ostello. Aleksej, detto Alex, ha il compito di occuparsi di lei almeno finchè il padre non trova un modo per farle arrivare del denaro. Il prossimo volo per New York è tra due settimane. In questo arco di tempo, Aleksej mostra a Layla un lato di Parigi che come turista, non riuscirebbe ad apprezzare a pieno. La vitalità delle strade, della gente che le abita. La città dell'amore ha piani ben definiti per i due, eppure Aleksej sembra nascondere un segreto... 
La trama è carina, ma il fatto che per due settimane non ci siano voli per New York mi ha fatto un po' storcere il naso inizialmente, ma l'autrice si fa perdonare per questa svista, credetemi!
I personaggi sono ben sviluppati e ognuno di loro ha delle precise caratteristiche.
Aleksej è un ragazzo che a causa del suo passato è stato costretto ad erigere una parete tra sè e l'amore, non riesce a lasciare andare la sua vecchia vita ma sa che dovrebbe farlo. Potrà una giovane ed esuberante straniera cambiare il suo modo di pensare?
Layla ha una grande crescita dall'inizio del libro alla fine. Diventa una donna indipendente, in grado di prendere decisioni importanti senza l'aiuto della sua migliore amica, e l'ho molto apprezzato. 
Mi sono piaciuti molto anche Simon e Rosalie, due personaggi secondari molto importanti per la storia.
Lo stile di scrittura di Alice Gerini è fresco e divertente, ma non superficiale.
Sicuramente consiglio questo libro a tutti gli amanti delle storie d'amore e della magica ambientazione Parigina, descritta con passione e sentimento. Come non innamorarsene?
VOTO
☆☆☆☆





Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina




10 commenti: