martedì 18 dicembre 2018

Review Tour "L'altra metà della luna" di Federica Amalfitano

Salve lettori!

Oggi vi parlerò del secondo ed ultimo libro della serie iniziata con Gli occhi del lupo, ovvero L'altra metà della luna di Federica Amalfitano!








Casa editrice: Aletti
Prezzo: €13,00 cartaceo/ €2,79 digitale
Data d'uscita: 10 luglio 2018
Pagine: 264
Acquistalo QUI



TRAMA  *metto quella del primo volume*

La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?


RECENSIONE

Prima di tutto ringrazio di cuore l'autrice per avermi coinvolta nel review tour e per avermi inviato il libro!
Vi invito a leggere la recensione del primo libro, che trovate a questo link !
Cercherò di non fare spoiler, ma non consiglio di continuare a leggere se non avete ancora letto Gli occhi del lupo.
Dopo gli avvenimenti del primo libro della duologia, Selene Verdana è decisa a dichiarare guerra al clan dei Kean ed uccidere Ellen, fosse l'ultima cosa che fa.
Entrambi i clan devono raccogliere più alleati possibili se vogliono vincere la guerra.
Nello stesso momento, Ellen e Taylor sono costretti a stare lontani, sofferenti. Si mancano, ma sanno che non possono stare insieme. Tra lupo protettore e la sua protetta non possono esistere rapporti di alcun tipo, men che meno romantici. 
Inoltre la natura lupesca di Taylor sta prendendo il sopravvento su di lui, causandogli trasformazioni improvvise durante le quali si lascia guidare solo dal suo istinto di lupo, rendendolo così pericoloso e instabile.
Con uno stile di scrittura sempre scorrevole e fresco, Federica Amalfitano ci trascina in un'avventura alla scoperta del sovrannaturale, potrà l'amore trionfare?
Il libro mi è piaciuto quanto il primo, non è niente di particolarmente emozionante e non credo mi resterà impresso, ma è comunque una lettura molto carina dalla quale essere accompagnati per qualche giorno.
VOTO

☆☆☆



Lo avete letto? Che ne pensate?
Martina

9 commenti:

  1. la copertina bella ma la trama non mi fa impazzire

    RispondiElimina
  2. Non mi dice nulla, ma la copertina è favolosa

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver messo la trama del primo libro, almeno mi sono fatta una idea del tipo di libro!

    RispondiElimina
  4. Gli ingegneri di Citizen hanno scoperto che quando i pezzi repliche rolex di titanio venivano pressati a macchina per formare le parti di forma base, il titanio si legava alle imitazioni rolex presse e quindi richiedeva riparazioni meccaniche e componenti malformati. Quando le parti in titanio rolex falsi alla fine cedettero di essere modellate dalla pressa meccanica, la lucidatura dei componenti (come le parti Rolex replica delle casse per orologi) ha introdotto un ulteriore problema. La struttura cristallina del replica Rolex titanio è così resistente che consuma punte e lucidature con pericolosa efficienza.
    Il dipartimento replica orologi di ingegneria di Citizen riferisce di aver richiesto lo sforzo di quasi 20 anni per risolvere internamente il problema di come replica orologi rolex siti sicuri produrre in serie parti in titanio di alta qualità. Non potendo fare affidamento su alcun fornitore esterno o partner di produzione (data la loro mancanza), Citizen rolex imitazioni deve inventare numerose tecniche semplicemente per offrire un orologio economico, attraente e orologi rolex falsi ad alte prestazioni con custodia in titanio in un mondo sempre più infatuato dal mi chiedo che fosse il titanio rolex daytona replica per l'uso nei prodotti di consumo.

    RispondiElimina