lunedì 9 luglio 2018

Recensione: La lettera d'amore di Lucinda Riley

Salve lettori!
Eccomi qui con la recensione di un libro che ho amato alla follia, e che è entrato nella top 10 dei preferiti del 2018! Sto parlando del romanzo "La letta d'amore" di Lucinda Riley!


La lettera d'amore di [Riley, Lucinda]







Casa editrice: Giunti editore
Prezzo: € 16,90 cartaceo/ €9,99 digitale
Data d'uscita: 12 giugno 2018
Pagine: 554
Acquistalo QUI 



TRAMA
Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l'anziana signora che 
Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d'amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l'appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d'uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?


RECENSIONE

Io ADORO lo stile di scrittura di Lucinda Riley, per me lei è una garanzia, leggerei anche la sua lista della spesa!
Quando ho scoperto che un suo nuovo libro stava per uscire, ho fatto i salti di gioia, non vedevo l'ora di immergermi in una nuova avventura. E non sono affatto rimasta delusa, anzi!
La nostra protagonista è Joanna Haslam, giovane reporter del Morning Mail, un giornale londinese. Si reca alla cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison per scrivere un articolo su di essa, ma qui incontra un'anziana signora di nome Rose, che durante la cerimonia ha un malore. Joanna non ha altra scelta se non accompagnare Rose a casa sua, dopo il rifiuto da parte di quest'ultima di recarsi all'ospedale. La vecchietta vive in un piccolo appartamento pieno di scatoloni, chiede a Joanna di aiutarla a prendere le medicine e poi la invita ad andare. Qualche giorno dopo la nostra giornalista riceve un plico da parte di Rose, contenente una lettera d'amore e un biglietto. Joanna si reca a casa sua, ma scopre che Rose è morta. Inoltre, il suo appartamento è stato completamente svuotato dagli scatoloni, come se la donna non fosse mai esistita. Pochi giorni dopo, anche la casa di Joanna viene messa sottosopra. La giornalista allora capisce che quella lettera è più importante di quanto sembri e decide di investigare per scoprire la storia dei due amanti. Verrà affiancata dal suo migliore amico Simon e dai ipoti di James Harrison, Zoe e Marcus. Questa ricerca costerà però la vita a molte persone, perchè nessuno avrebbe dovuto scoprire la verità.
Come penso abbiate capito, questo libro è abbastanza diverso dagli altri dell'autrice, infatti si tratta di una spy-story avvincente, in cui i colpi di scena si susseguono incessanti fino all'ultima riga! Lo stile, fluido e scorrevole come sempre, tiene incollati dall'inizio alla fine. Le dolci e tormentate storie d'amore fanno da sfondo ad un fitto ed intricato mistero. Non nego di essere scoppiata a piangere ben due volte durante la lettura, ed è una cosa che mi succede solo con le storie più belle.
Spero quindi di avervi convinti con le mie parole a leggere questa meraviglia, perchè non ve ne pentirete assolutamente❤
VOTO
⭐⭐⭐⭐⭐ (e più)






Fatemi sapere se anche voi avete amato questo libro quanto me o avete intenzione di comprarlo nei commenti!
Noi ci sentiamo presto,
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento