lunedì 16 luglio 2018

Recensione: La ragazza delle rose blu di Judith Sparkle

Salve lettori!
Oggi nuovo post con la recensione di un bellissimo libro, La ragazza delle rose blu di Judith Sparkle!
Questo libro mi è stato inviato dall'autrice, che ringrazio veramente di cuore.












Autopubblicato
Prezzo: €8,90 cartaceo/ €2,99 ebook
Data d'uscita: 11 giugno 2018
Pagine: 308
Acquistalo QUI



TRAMA

Tutto sembra realizzabile quando si è giovani. Gideon e Maggie sono amici, studiano a San Francisco e sognano grandi cose per il loro futuro. Lui è di modeste origini, ha un animo dolce e sensibile come le rose che coltiva per passatempo e vuole diventare medico per salvare vite umane. Lei, esuberante artista di ricca famiglia, vuole aprire una galleria d’arte e scoprire nuovi talenti. Ma alla festa di laurea di lei l’amicizia si rompe: Gideon si è spinto troppo in là con Maggie perché ne è segretamente innamorato e lei sembra decisa a non perdonarlo.
Passano gli anni, le strade si dividono e intanto la vita li mette a dura prova. Gideon è diventato uno stimato chirurgo mentre Maggie ha dovuto affrontare un destino impietoso e accantonare i propri sogni. Dipinge solo nel tempo libero e, ironia della sorte, dipinge rose. 
Quando si rivedono per caso, stupiti, avvertono rinascere il legame del passato, un legame affascinante come le rose che li attirano. Ma abbandonarsi all’amore significherebbe fare del male alle persone con cui ora stanno.
Sullo sfondo di una città ricca di possibilità come San Francisco, l’amore segue vie misteriose e imprevedibili: quale sarà la loro scelta? Andare fino in fondo o arrendersi prima?
Un romanzo coinvolgente sulle scelte che si compiono e sull’intreccio tra la libertà e il destino.



RECENSIONE

Sono veramente contenta di avere letto questo libro, Judith Sparkle è gentilissima e molto disponibile.
I nostri protagonisti sono Gideon e Maggie. Il primo è un ragazzo modesto che studia per diventare un medico come suo padre, coltivando rose nel tempo libero. E' dolce e sensibile, farebbe di tutto per le persone che ama. Maggie è invece un'artista di ricca famiglia, ama dipingere ed ha un carattere molto complicato, non sa quali siano i suoi sentimenti e tenta di reprimerli. I due sono molto amici, ma alla festa di laurea di Maggie tra loro scatta qualcosa. La ragazza, ubriaca, chiede a Gideon di accompagnarla in camera, ma lì il ragazzo fa qualcosa che non avrebbe dovuto fare. Maggie sembra decisa quindi a non perdonarlo. Le loro strade si dividono. Passano cinque anni, Gideon è diventato un chirurgo di fama mondiale, mentre Maggie ha dovuto affrontare la perdita delle sue ricchezze, riducendosi a fare la segretaria e dipingere solo nel tempo libero. Entrambi si sono fatti una vita, ma quando si rincontrano, riaffiorano i vecchi sentimenti. Gideon e Maggie non possono però lasciarsi andare, o potrebbero fare del male a coloro che amano. Cosa decideranno di fare? 
La storia si svolge principalmente nella città di San Francisco, con alcuni accenni a Boston. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice ha descritto gli ambienti, consentendo al lettore di immaginarli senza risultare però pesante. Lo stile dell'autrice è scorrevole, semplice ma d'effetto. Mi è piaciuta particolarmente la quarta parte del libro, l'ho trovata molto coinvolgente. I personaggi secondari, Jeff, Zack, le amiche di Maggie, la stessa Lily, mi sono piaciuti abbastanza. Chiunque abbia letto il libro penserà, ma come fa Lily a piacerti? Io stessa la odiavo inizialmente, ma poi ho compreso il perchè del suo comportamento. Voglio soffermarmi un attimo sul personaggio di Zack. Questo ragazzo di buon cuore mi ha conquistata. E' altruista, gentile, comprensivo, coraggioso, un vero pompiere, il suo lavoro. 
La coppia Gideon/Maggie mi è piaciuta, ha avuto degli alti e bassi, ma è sempre riuscita a rialzarsi, nonostante tutto. Perchè l'amore è la forza più potente al mondo. E' questo che La ragazza delle rose blu mi ha trasmesso. Il non arrendersi davanti alle difficoltà, per quanto insormontabili esse sembrino.
Un romance leggero e delicato, che non vi pentirete di leggere.
Detto questo, auguro all'autrice il meglio per i suoi prossimi romanzi.
VOTO
⭐⭐⭐⭐.5





Lo avete letto o avete intenzione di farlo?
Fatemelo sapere con un commento!
Martina.



Nessun commento:

Posta un commento