Salve lettori!
Amanti dei fantasy? Questo libro allora vi piacerà sicuramente!
Casa editrice: YouCanPrint edizioni
Prezzo: €19,90 cartaceo/ €4,99 digitale
Data d'uscita: 8 agosto 2018
Pagine: 334
Acquistalo QUI
TRAMA
Per cinquecento anni, il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani hanno vissuto in armonia. Il regno dei guardiani ha garantito stabilità e giustizia a tutte le sue fazioni, ma l'equilibrio sembra d'un tratto interrompersi e le paure legate al passato riemergono impetuose. Le forze oscure sono riuscite a scalfire il più potente incantesimo della storia del mondo magico, ed hanno come obiettivo ultimo, quello di risvegliare il loro padrone, Serafyn, per riprendere il suo piano diabolico da dove è stato interrotto. Rose, Sybil, Matt e Cody sono quattro sconosciuti apparentemente ordinari, vivono le loro esistenze spensierati, in zone diverse del mondo e non hanno la minima idea di cosa sta per travolgerli. Scopriranno di essere legati indissolubilmente l'uno all'altra, in modo inquietante, e di essere gli ingranaggi fondamentali di un terribile destino comune dove l'oscurità è protagonista. In questa intensa avventura, non potranno fidarsi di nessuno, a volte nemmeno di loro stessi, e lotteranno insieme per evitare che il mondo intero finisca nelle mani dei demoni. "Il risveglio" racconta della prima parte del loro viaggio; li conosceremo, ci affezioneremo, incontreremo un sacco di altri personaggi interessanti ed arriveremo in men che non si dica all'ultima pagina, con un colpo di scena che ci lascerà senza parole. Cosa ne sarà del loro futuro?
RECENSIONE
Innanzitutto ringrazio di cuore l'autore per avermi inviato una copia digitale del suo romanzo.
Per cinquecento anni il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani hanno coesistito in pace, ma quest'equilibrio rischia di essere spezzato dai demoni, desiderosi di riportare finalmente in vita il loro capo, Serafyn, crudele e spietato. Matt, Cody, Sybil e Rose sono quattro ragazzi che conducono una vita normale, ma non sanno di essere destinati a qualcosa di più grande... Quando uno strano simbolo compare sul loro corpo e i quattro iniziano ad avere delle visioni di pezzi di vita gli uni degli altri, capiscono di essere legati indissolubilmente, e di essere gli unici che possono impedire il risveglio di Serafyn.
Abbiamo la possibilità di leggere tutti e quattro i punti di vista dei ragazzi, più altri importanti ai fini della storia. Questo inizialmente può creare uno stato di confusione nel lettore,ma andando avanti ci si abitua. I personaggi sono molti anche loro, e di diversi generi. Purtroppo non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro perchè non sono riuscita ad identificarmi in loro, ma sono sicura che nel prossimo volume della serie le loro caratteristiche saranno approfondite maggiormente.
Il mondo descritto dall'autore è affascinante, la storia è avvincente e lo stile di scrittura incalzante, anche se a tratti un po' banale.
Tuttavia, la storia non mi ha lasciata quella sensazione dolceamara che hai quando leggi un libro che ti ruba il cuore.
Lo consiglio comunque agli amanti del fantasy e delle storie d'amore.
VOTO
☆☆☆.5
Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina.
Sono Martina, ed ho una passione, la lettura, che voglio condividere con voi in questo blog!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Andrea Marcolongo, classe 1987, è una scrittrice italiana. Si è laureata in Lettere Antiche all’Universit à degli Studi di Milan...
Beh il tuo voto non è male la trama nemmeno quindi segno il titolo.
RispondiEliminaMh.. non sembra essere il mio genere!
RispondiEliminaSembra interessante, la copertina è veramente semplice ma attira l'attenzione:)
RispondiEliminaMi ispira tantissimo!
RispondiEliminaNon fa per me
RispondiEliminaInteressante libro, la trama mi ha incuriosito molto ma non so se lo leggerò 😅😅
RispondiEliminaSarà una delle mie prossime letture😘
RispondiEliminaSembra davvero un bel libro!
RispondiEliminaDevo leggere questo libro questo mese e ammetto di essere leggermente titubante. Spero non mi deluda.
RispondiEliminamai letto
RispondiEliminaHo visto questo libro ovunque, ma... non credo che lo leggerò non mi attira più di tanto
RispondiElimina