martedì 22 gennaio 2019

10 curiosità librose su di me!

Salve lettori!
Oggi vi porto un post un po' diverso dal solito, per dirvi 10 cose che(forse) non sapete di me che riguardano la lettura!




1. Prima di iniziare un capitolo, conto sempre quante pagine ha!
 Non so esattamente perchè, ormai è un'abitudine!


2.Odio lasciare i libri a metà
Non lo faccio mai. Anche se il libro in questione non mi sta piacendo, cerco di finirlo.


3.Ho iniziato a leggere in inglese con Fangirl di Rainbow Rowell
Ho fatto bene? Credo di sì. Anche se per una buona metà non ho capito molto...quasi quasi lo rileggo. A proposito...vi andrebbe un'articolo in cui vi parlo della mia esperienza e vi dò qualche consiglio?


4.Quando posso, non vedo mai un film quando so di dover prima leggere il libro
Anche se a volte mi capita di farlo, molto più spesso aspetto di leggere prima il romanzo da cui è stato tratto.


5.Se un libro mi piace da morire, piango
Non importa se sia commuovente o meno, se piango vuol dire che mi è entrato nel cuore.


6.Molto spesso, per passatempo, cerco su Amazon nuovi titoli
La mia wishlist si allunga smisuratamente, ma amo scoprire nuovi libri e autori magari poco conosciuti!


7.Non riesco a concentrarmi se c'è molto rumore
Deve esserci silenzio, al massimo il rumore della pioggia in sottofondo!


8.Da piccola, quando non sapevo leggere, imparavo i libri a memoria e fingevo di leggerli
I parenti, vedendomi a due anni con un libro in mano, credevano che leggessi ed erano sconvolti!


9.Mentre leggo adoro bere del thè caldo o della cioccolata
Mi rilassa! Mentre al contrario, non mangio mai.


10.Ho un quaderno dove appunto tutto per il bookstagram
Book tag da fare, libri in wishlist, film e serie tv da vedere, c'è un po' di tutto!







Ecco qui dieci curiosità su di me! So di non essere particolarmente originale, ma pazienza!
Abbiamo qualcosa in comune?
Martina




8 commenti:

  1. Il punto 2, odio lasciare i libri a metà per questo cerco sempre romanzo che mi convincano già dalle prime pagine ☺️

    RispondiElimina
  2. 😍😍😍 siamo simili in quasi tutte le domande

    RispondiElimina
  3. Che bello sapere qualcosa di qualcuno che non si conosce

    RispondiElimina
  4. Anch'io non riesco proprio a lasciare libri a metà🙈🙈🙈

    RispondiElimina
  5. Anch'io odio lasciare i libri a metà se mi piace un libro lo finisco anche in un solo giorno

    RispondiElimina
  6. Che post carino e su alcuni punti mi rivedo! Anche io amo bere thé e cioccolata e odio finire a metà

    RispondiElimina
  7. Abbiamo in comune praticamente tutti i punti!

    RispondiElimina