mercoledì 30 gennaio 2019

Recensione: Sono il numero quattro di Pittacus Lore

Salve lettori!
Oggi recensione di un libro stupendo con il quale ho iniziato col botto il 2019, Sono il numero quattro di Pittacus Lore!








Casa editrice: Nord
Prezzo: €10,00 cartaceo/ €6,99 digitale
Data d'uscita: 3 febbraio 2011
Pagine: 383
Acquistalo QUI




TRAMA
Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...


RECENSIONE

La saga di Lorien Legacies mi era stata caldamente consigliata più e più volte da una mia amica, quindi quando ho avuto l'opportunità di prendere questo gioiellino non me la sono fatta scappare. L'ho letto, e non me ne sono pentita!
Nell'universo ci sono diciotto pianeti abitabili. Tra questi, la Terra, Lorien e Mogadore.
I Mogadorian, a causa della scarsità di risorse del loro pianeta, attaccarono Lorien, sterminando quasi del tutto la popolazione, che, nonostante i formidabili poteri, non riuscì a tener testa alle bestie e all'organizzazione degli invasori.
Nove bambini con i poteri, detti Garde, vennero mandati su una navicella insieme a nove Cêpan, ossia guardiani senza poteri, incaricati di sorvegliarli e addestrarli fino al momento in cui sarebbero potuti tornare su Lorien.
Ma i Mogadore li hanno trovati. Hanno ucciso i primi tre, e il nostro protagonista, che si fa chiamare John Smith, è il numero Quattro.
La trama è una figata, non vedo l'ora di scoprire di più!
I personaggi sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti, in particolare Sam, il migliore amico che si possa desiderare, e Sarah, che shipperete un sacco con John.
Ho amato anche Henri e ovviamente Bernie Kosar, e perchè no? anche Mark!
John è impavido, consapevole delle sue capacità e dei suoi limiti. Un protagonista con i fiocchi.
Spero di continuare presto la serie!
VOTO

☆☆☆☆.25



Lo avete letto? Che ne pensate?
Martina



Nessun commento:

Posta un commento