martedì 9 aprile 2019

Recensione: Cryogenic Enterprise di Daniele Di Franco

Salve lettori!
Oggi sono qui per parlarvi del libro Cryogenic Enterprise di Daniele Di Franco, uno sci-fi davvero molto carino!









Casa editrice: Elpìs editrice
Prezzo: cartaceo €12,00
Data d'uscita: 1 gennaio 2017
Pagine: 185
Acquistalo QUI



TRAMA

2220, Arcadia. Keo si sveglia dal suo sonno criogenico senza ricordare nulla di come sia finito lì. Il mondo del futuro è diverso da come lo immaginava e senza volerlo si trova subito coinvolto in qualcosa che non avrebbe mai creduto possibile. Avrà bisogno di tutto il suo coraggio per affrontare ciò che la città ha in serbo per lui.



RECENSIONE

Questo libro mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Elpìs, che ringrazio di cuore!
Keo, il nostro protagonista, si risveglia dal suo sonno Criogenico senza ricordarsi nulla di come effettivamente sia arrivato lì. 
Ricorda che l'umanità è stata costretta a trasferirsi sottoterra a causa del buco dell'ozono, che ha permesso ai raggi dannosi del Sole di penetrare nell'atmosfera. Ricorda anche l'esistenza della possibilità di ibernarsi, sfruttata dai più ricchi e influenti, o dai criminali senza nulla da perdere. Il problema è che lui non è nè l'uno nè l'altro. Quindi come e perchè si è ibernato?
Nel suo viaggio alla ricerca di sè stesso sarà affiancato principalmente da Brock e Mallory, personaggi che ho adorato!
Keo è un ragazzo con la battuta pronta, sfacciato e impulsivo. E' fedele ai suoi amici e ai suoi principi, Brock è un net-runner, un hacker, dal passato oscuro, che preferirebbe dimenticare, e Mallory è un'ex-giornalista che si è dissociata dagli ideali del governo, rappresentato dalla Cryogenic Enterprise, la Compagnia, unendosi al gruppo di ribelli che si fanno chiamare le Serpi.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole, la storia avvincente, e questi due elementi quindi si combinano rendendo il libro oggettivamente molto veloce da leggere e soprattutto mai noioso!
La tecnologia del futuro descritta dall'autore mi ha un po' spaventata, in particolare per quanto riguarda gli innesti cibernetici...
In ogni caso, non è però scattata quella magica scintilla che mi avrebbe permesso di dare un voto più alto, ma sono sicura che il seguito mi riserverà molte sorprese!
VOTO

☆☆☆




Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Fatemelo sapere con un commento!

Al prossimo articolo,
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento