mercoledì 17 aprile 2019

Recensione: La ragazza invisibile di Blue Jeans

Salve lettori!
Oggi sono qui per recensirvi il libro "La ragazza invisibile" di Blue Jeans! E' stato il mio primo libro del genere, e mi ha molto sorpresa!








Casa editrice: DeA Planeta
Prezzo: €9,99 digitale/ €18,00 cartaceo
Data d'uscita: 26 febbraio 2019
Pagine: 590
Acquistalo QUI


TRAMA

Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola. È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la "ragazza invisibile". A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all'improvviso tutti a scuola vengono sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un'intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l'aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l'assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei.



RECENSIONE

Prima di tutto vorrei ringraziare di cuore la casa editrice per avermi inviato il romanzo! 

Aurora Rìos, una ragazza liceale, viene trovata morta nello spogliatoio della palestra scolastica. Era un lupo solitario, non aveva amici e dopo che il padre era andato via, tutti in paese avevano iniziato a parlare male di lei.
Sembra che le sia stato inferto un colpo alla testa, le è stato rubato il cellulare e accanto al suo corpo è stata ritrovata una bussola. La notizia dell'assassinio si diffonde rapidamente nella piccola città dove vive Julia Plaza, la nostra protagonista, e risveglia la sua curiosità. Julia è una ragazza prodigio, ha una straordinaria memoria, il suo idolo è Magnus Carlsen ed è in grado di risolvere il cubo di Rubik in meno di un minuto. Inoltre è la figlia del capo del dipartimento di polizia e del medico legale che si occupano del caso. Insieme al suo migliore amico Emilio, inizia quindi ad indagare sul delitto, cercando di scoprire l'identità del misterioso Assassino della bussola.   
Come ho detto prima, non avevo mai letto nulla di questo genere, ed ho deciso, finalmente, di farlo. Non me ne sono pentita!
Mi è piaciuto un sacco, ho sospettato di tutti, ho fatto congetture, schemi, possibili ricostruzioni, ma nessuna di esse si è rivelata quella giusta. L'identità dell'assassino mi ha sorpresa molto, ma alla fine tutti i tasselli combaciano.
Il libro è scorrevole e coinvolgente, non vedevo l'ora di andare avanti! Ci sono una marea di personaggi, inizialmente è difficile tenerli tutti a mente! Mi sono piaciuti in particolare Emilio e Virginia, anche se verso la fine...mh.
Poi, il finale. Dico io! Che colpo di scena...
Libro decisamente consigliato! 
VOTO

☆☆☆☆.5




Lo avete letto o volete farlo? Che ne pensate?
Fatemelo sapere con un commento!
Martina

Nessun commento:

Posta un commento