lunedì 31 luglio 2017

Recensione: Absence di Chiara Panzuti

Salve lettori!
Oggi porterò la recensione del libro scelto dal #welovereadingclub per il mese di luglio: Absence di Chiara Panzuti, primo libro di quella che promette di essere una bellissima trilogia.










Casa editrice: Fazi editore (collana lainYa)
Prezzo: € 15,00
Data d'uscita: 1 giugno 2017
Pagine: 335
Acquistalo QUI





TRAMA 
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l'ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all'altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all'improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c'è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l'unico indizio che conta è nascosto all'interno di un biglietto: 0°13'07''S78°30'35''W, le coordinate per tornare a vedere. Insieme a Jared, Scott e Christabel - come lei scomparsi dal mondo - la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo. Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono. Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci? Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità? Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. 
Una storia per essere visti.
E per tornare a vedere.
RECENSIONE
Ho letto questo libro insieme alle altre ragazze del gruppo di lettura, il #welovereadingclub. 
Avendo letto molte recensioni positive su questo libro, avevo aspettative molto alte.
Non sono stata delusa, anzi!
Questo libro mi ha conquistata, in tutti i suoi aspetti. Ho trovato la trama intrigante e originale,e i 4 prologhi dai diversi punti di vista facevano venire tantissima voglia di proseguire con la lettura,
Faith sta per avere una sorellina, lei e sua madre sono felici, ma a un certo punto, nessuno sembra più vederla o ricordarla. Neanche lei riesce a vedersi e sentirsi. Esce di casa e trova un uomo completamente vestito di nero, che misteriosamente, sembra vederla. L'uomo le dà una scatola, in cui Faith trova degli oggetti che la aiuteranno durante il suo viaggio, tra cui un biglietto con delle coordinate. Lei scopre che non è la sola ad essere diventata invisibile, e fa squadra insieme al protettivo Jared, la pessimista Christabel e lo spiritoso Scott. Ma altre squadre fanno parte di questo gioco pericoloso e non lasceranno vincere i nostri protagonisti senza combattere.
Ho adorato tutti i personaggi, ognuno di loro aveva un qualcosa che lo rendeva speciale, diverso dagli altri.
I luoghi in cui si svolgeva la vicenda poi! Meravigliosi!
Non ho dato 5 stelline solo perchè a volte le descrizioni mi stancavano e le saltavo, ma per il resto, libro bellissimo.
VOTO
⭐⭐⭐⭐



                                                                        Perché? 
                                                è possibile diventare invisibili? 
                                               Ed è possibile dimenticare chi ami?
                                                                 Perché?                                                            Tornare a vedere. Ma chi ero io?
                                                          E cosa dovevo vedere esattamente?
                                                                           Perché?
                                                                                          Nord. Sud. Ovest. Est.
                                                                         Tutti quegli interrogativi si incontravano alla fine
                                                                                                 in un unico punto.
                                                                                     E in quel punto si scioglievano.

A presto con un'altra (sicuramente migliore) recensione!

-Martina

                                                                  
                                                                   

1 commento:

  1. La primavera è alle porte e aBlogtoWatch celebra il clima audemars piguet replica più mite con un paio di orologi perfetti per la tua prossima escursione in omega replica mare. Per il nostro omaggio di marzo 2020, non offriamo uno, ma due orologi da immersione Hydra iwc replica in edizione limitata di Delta per un fortunato vincitore. Ispirandosi agli orologi subacquei professionali hublot replica degli anni '70 e all'omonima isola greca, l'Hydra offre uno stile subacqueo panerai replica retrò distintivo e audace con capacità e valore incredibili.
    La cassa in acciaio inossidabile larga 50 mm e spessa 19-2 patek philippe replica mm conferisce un'imponente presenza al polso, con un profilo dominato da breitling replica protezioni fortemente angolari attorno alla corona a vite di grandi dimensioni a replica breitling ore 9. insieme al suggestivo pulsante della valvola di sfogo dell'elio arancione anodizzato franck muller replica alle ore 2. La lunetta a denti larghi è sormontata da replica panerai un inserto in alluminio leggibile e moderno in nero e arancione che circonda un alto vetro zaffiro a cupola singola. Tutti cartier replica questi elementi insieme offrono un'incredibile resistenza all'acqua replica omega di 2000 metri, adatta a qualsiasi avventura subacquea.

    RispondiElimina