giovedì 3 agosto 2017

Recensione: Diabolic di S.J. Kincaid

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di uno dei libri più belli del 2017, Diabolic di S.J. Kincaid.
Dire che ho amato questo libro è poco, e spero di farvi venire voglia di iniziarlo perché merita, tanto.
Ma cominciamo!!







Casa editrice: Mondadori
Prezzo:€ 19,90
Data d'uscita: 30 maggio 2017
Pagine: 360
Acquistalo QUI








TRAMA
Un diabolic non conosce la pietà.
Un diabolic è potente.
Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto.
Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l'Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l'una accanto all'altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere.
Perciò quando l'Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l'intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale.
Una volta lì, mentre l'incombere della ribellione inizia a far tremare l'Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un'umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l'Impero...

RECENSIONE

Prima di parlare del libro in sè, direi di cominciare con la copertina. La mondadori ha mantenuto quella originale,cosa che approvo tantissimo e spero di avere anche con il seguito, the empress. Cioè, sono BELLISSIME.
Ora che abbiamo chiarito questo punto, direi di passare alla recensione vera e propria.
Durante il prologo assistiamo al primo incontro tra Sidonia e Nemesis, che cambierà per sempre la vita delle due., e scopriamo cosa sono i diabolic, cioè creature umanoidi create allo scopo di proteggere una persona per tutta la vita. 
Nemesis è stata creata per lei, Sidonia von Impyrean, figlia del senatore.
Le due sono cresciute insieme, ma il rapporto che le unisce, anche se Sidonia sostiene il contrario, non è tra pari, perché Nemesis darebbe la vita per lei, e quest'occasione si presenta quando l'Imperatore convoca Donia a palazzo per rapirla e ricattare il padre, con il quale non è in bei rapporti. L'unica scelta che ha Nemesis è quindi intrufolarsi a palazzo fingendo di essere la Grandeè Impyrean.
A palazzo però, scopre che quello che la aspetta lì è ben più pericoloso e infido di come se lo immaginava. 
In questo libro non trovate il cattivo di turno, e i buoni a combatterlo,no.
Troverete buoni e cattivi mescolati tra loro e impossibili da distinguere, tutti hanno segreti, armi nascoste.
Siamo nel bel mezzo di una rivolta,, in cui sopravvive il più forte, quello abbastanza intelligente da ingannare gli altri.
Ma anche in questa atmosfera di tensione....indovinate un po'?
Si trova spazio per una bellissima storia d'amore!
Infatti Nemesis scoprirà cosa vuol dire essere viva, umana, provare sentimenti che non siano rabbia e paura per la prima volta, ma soprattutto, scoprirà il vero significato dell'amore, con il più improbabile dei ragazzi, Tyrus Domitrian.
Ho amato come la loro storia si sia evoluta, senza stravolgere i caratteri, e comunque non si può fare a meno di amarla.
Arriviamo ad un punto critico, cioè le ultime 50 pagine.
Oh si, questo sì che è un finale.
Quasi tutta l'azione si concentra qui, un colpo di scena dopo l'altro, ad un certo punto stavo quasi per piangere dalla gioia. Non ho pianto solo perché mi sono messa ad urlare...oops! 

Io non posso fare altro che consigliarvi questo libro, perciò compratelo, leggetelo e sclerate.

VOTO
⭐⭐⭐⭐⭐



A presto, con un'altra (sicuramente migliore) recensione!

-Martina






2 commenti:

  1. Ho trovato questo libro ieri in libreria e mi ispirava tantissimo, adesso mi hai proprio convinto a comprarlo!

    RispondiElimina