giovedì 14 settembre 2017

Recensione: Alter Ego di Giuliano Golfieri

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di un libro molto bello: Alter Ego di Giuliano Golfieri.









AUTOPUBBLICATO
Prezzo: €15,00
Data d'uscita: 10 luglio 2017
Pagine: 300
Acquistalo QUI




TRAMA

Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Il protagonista trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca, grazie a questa capacità la sua vita si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca.
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato gli farà vivere in prima persona un'escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese.

Attraverso viaggi esotici, amori dannati, amicizie altolocate e nemici potenti che tramano nell’ombra, culminando in un colpo di scena finale Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.

La realizzazione di Alter Ego ha richiesto un lavoro di ricerca storica di oltre due anni. Molti dei personaggi, anche quelli secondari, sono realmente esistiti e vengono accuratamente raccontati grazie al loro coinvolgimento diretto nella trama, lasciando al lettore il gusto di approfondire i dettagli e scoprire legami e sotterfugi nascosti nel racconto.

RECENSIONE
Prima di tutto, vorrei ringraziare di cuore l'autore che mi ha permesso di leggere il suo libro inviandomi una copia digitale.
Questo libro parla di un ragazzo che nel 1745 si risveglia misteriosamente in un bosco senza alcun ricordo del suo passato, ma viene accolto  in un villaggio e si crea un'identità, quella di Ariel Des Anges. Un giorno, ha un'incidente e scopre di avere un potere che gli permette di trasmigrare nei corpi delle altre persone, e decide di sfruttarlo al servizio della massoneria, 
Ho adorato l'ambientazione storica, mi sono immedesimata nella storia come se lo stessi vivendo in prima persona, l'autore è stato molto bravo nel descrivere quel periodo di rivoluzione.
Mi è piaciuta anche la storia d'amore, anche se poco presente, e la sua amicizia con Patu, che ho adorato
VOTO
⭐⭐⭐⭐

14 commenti:

  1. Questo libro sembra davvero interessante e originale, e poi io adoro la Francia del '700 *-*

    RispondiElimina
  2. Ok assolutamente da aggiungere alla mia TBR!

    RispondiElimina
  3. Già letto e recensito! Un libro magnifico!

    RispondiElimina
  4. Sembra molto interessante e conto di leggerlo al più presto *-*

    RispondiElimina