mercoledì 24 gennaio 2018

WWW...Wednesday! #12

Salve lettori!
Sono molto inattiva in questi giorni sul blog, lo ammetto, ma tra scuola e impegni vari non ho proprio tempo di sedermi a scrivere un articolo in pace!
Tuttavia, oggi sono qui per portarvi il WWW...Wednesday di questa settimana per aggiornarvi un po' sulle mie letture!





What are you cullently reading?




Sto leggendo Winter di Marissa Meyer, ultimo libro delle cronache lunari. Quanto mi mancherà questa serie!!

TRAMA (quella del primo)

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.







What did you recently finish reading?















La settimana scorsa ho finito di leggere Scarlet, secondo libro delle cronache lunari, e Cress, terzo libro della serie!
Trovate la trama del primo sopra!














What do you think you will read next?




Dopo aver finito le cronache lunari leggerò questo libro che mi è stato inviato dall'autrice che ringrazio tantissimo!

TRAMA

Ha perso la mamma, cantante lirica di fama, morta in circostanze misteriose quando lei aveva solo cinque anni, e non ha mai conosciuto suo padre, di cui sa soltanto il nome di battesimo e la città in cui viveva da giovane. Ora Gilda ha vent'anni e nessuno con cui condividere le gioie e i dolori della vita. Indagando sul suo passato, scopre una storia di bugie e inganni tenuta nascosta per anni e una verità che non avrebbe mai potuto immaginare. La sua ricerca inizia dalle pagine sgualcite del vecchio diario della mamma, Teresa, trovato in casa della nonna, mentre uno strano personaggio la segue sorvegliandola da lontano. La trama si svolge in parte a Rapallo (cittadina in provincia di Genova in cui ha vissuto l'autrice) e in parte a Campiglione-Fenile (un piccolo comune piemontese dove abita attualmente). La vicenda si snoda tra presente e passato, incrociando le vite delle due protagoniste, Gilda e Teresa, in un susseguirsi di colpi di scena e momenti di suspense, fino all'inaspettata rivelazione finale.








Spero che questo articolo vi sia piaciuto, alla prossima!
Martina



Nessun commento:

Posta un commento