martedì 28 agosto 2018

Recensione: La donna dei suoi sogni di Alice Gerini

Salve lettori!
Eccomi tornata per recensirvi un libro romance molto carino, "La donna dei suoi sogni" di Alice Gerini!











AUTOPUBBLICATO
Prezzo: €10,40 cartaceo/ €0,99 digitale
Data d'uscita: 18 luglio 2018
Pagine: 165
Acquistalo QUI



TRAMA
Stefano è un barista di Senigallia, 26 anni già devoto al lavoro e agli amici. Abitudini, rituali giornalieri e una vita apparentemente tranquilla se non fosse per quella ragazza che quasi ogni notte va a fargli visita in sogno. Chi è? Perché la sogna? Esiste davvero o è solo un parto di una mente bisognosa d’amore? Stefano non ne ha idea fin quando un giorno Lei attraversa la soglia del bar in cui lavora. E la sua vita cambierà per sempre… 

Estratto: “Abbiamo tutti i nostri peccati, Ste. L’idea del non poter fare qualcosa mi manda fuori di testa. L’essenza del proibito, il fascino del mistero, il chiedersi se quel qualcosa o quel qualcuno sia all’altezza dei nostri desideri più segreti. 

Biografia autrice: Gerini Alice, nata a Senigallia, dopo un periodo di studi a Pisa torna a casa per dedicarsi completamente alla scrittura. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione, "La donna dei suoi sogni" è il suo primo romanzo rosa.


RECENSIONE

Intanto ringrazio di cuore l'autrice per avermi inviato una copia cartacea del libro!
Il nostro protagonista è Stefano, barista senigalliese di 26 anni. La sua è una vita schematica e ordinaria: ogni mattina la stessa routine, gli stessi clienti, le stesse ordinazioni. Da circa un anno, però, continua a sognare una donna bellissima ma irraggiungibile. Stefano è convinto di esserne innamorato, ma tutto cambia quando, come aiuto per il periodo del Summer Jamboree, assume Simona. Amica del cugino Michael, lo conquista subito con la sua personalità frizzante e solare. Simona lo attrae, Stefano pensa di provare qualcosa per lei, ma quando la donna dei suoi sogni entra nel suo bar rivelandogli che prova dei forti sentimenti per lui, non sa più cosa fare. Chi sarà la sua scelta?
I personaggi sono ben delineati e ognuno di loro ha una particolare caratteristica. 
Stefano, molto affezionato al nonno, ha aperto il bar dopo la sua morte per onorare la sua memoria. E' un ragazzo che tiene molto alle tradizioni, è un po' all'antica e abitudinario. In alcuni punti le sue decisioni mi hanno fatta storcere il naso, ma per il resto, mi è piaciuto leggere un romance dal punto di vista maschile!
Simona è una ragazza sarcastica e combattiva, non ama perdere e sa quello che vuole. D'altra parte è anche dolce ed esuberante. Il suo passato nasconde dei demoni, ma grazie alla sua grande forza sarà in grado di andare avanti. 
Il personaggio di Anita non mi è piaciuto per niente. Con questo non intendo fare in alcun modo una critica all'autrice, anzi! Bisogna avere molte capacità per creare un personaggio del genere, romantica e un po' timida a prima vita, vipera in realtà.
 I personaggi secondari mi sono piaciuti molto, in particolare ho apprezzato Michael, il cugino di Stefano, che mi ha fatta ridere durante la lettura, e Gigi, il vecchio pescatore.
La città di Senigallia è descritta con passione, ho amato questa caratteristica del libro, insieme allo stile di scrittura, scorrevole e leggero!
Consiglio la lettura a tutti coloro che amano i romanzi rosa o che vogliono approcciarsi al genere.
VOTO
☆☆☆





Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Martina.



12 commenti:

  1. Non credo faccia per me, non sono amante di questo tipo di libri.

    RispondiElimina
  2. Dalla recensione sembra bello ma non penso faccia per me, magari in un altro periodo🙈

    RispondiElimina
  3. Ancora non l’ho letto ma mi ispira tantissimo 😍

    RispondiElimina
  4. non è per nulla il mio genere, ma la recensione mi è piaciuta!

    RispondiElimina
  5. devo leggere anche io questo libro ma non ho ancora avuto tempo...

    RispondiElimina
  6. La recensione è bella complimenti, ma non è il genere di libri che leggo

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie per la tua bella recensione. Purtroppo non penso che lo leggerò, non fa parte dei miei canoni

    RispondiElimina