venerdì 31 agosto 2018

Recensione: Reflections di Kasie West

Salve lettori!
Oggi, ultimo del mese, vi porto la recensione del libro scelto dal #welovereadingclub, Reflections di Kasie West!









Casa editrice: De Agostini
Prezzo: €14,90 cartaceo/ €6,99 digitale
Data d'uscita: 14 aprile 2015
Pagine: 400
Acquistalo QUI


TRAMA
Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.


RECENSIONE

Avevo aspettative molto alte per questo libro, la mia migliore amica me  ne aveva parlato così bene che non ho potuto resistere e l'ho iniziato subito! Mi ha delusa? Per niente!
Ci troviamo in una città nascosta dalle montagne, chiamata Perimetro, dove lo sviluppo tecnologico ha raggiunto livelli impressionanti e attraverso l'incrementazione dell'attività cerebrale la popolazione ha sviluppato degli incedibili poteri. Per citarvene qualcuno: i manipolatori d'umore possono condizionare lo stato d'animo delle persone, gli illusionisti creano appunto illusioni ottiche, i telecinetici spostano gli oggetti con la mente. Il potere di Addie Coleman, la nostra protagonista, è la Divergenza. Quando si trova a dover fare una scelta, ha la possibilità di fare un'Indagine e vedere i vari futuri alternativi che la aspettano. Quando i suoi genitori decidono di divorziare, è costretta a scegliere con chi dei due andare a stare: la madre vuole restare nel Perimetro, mentre il padre vuole andare a vivere fra i Normali. Quale dei due scegliere? Un'indagine di sei settimane per prendere la sua decisione. Ma farlo si rivela più difficile del previsto. Due ragazzi, due destini diversi. Duke è un po' il tipico bad boy, gioca a football, è arrogante, ma molto affascinante. Trevor è il ragazzo perfetto che tutte vorremmo. E' gentile, un po' riservato, disegna fumetti e dopo un brutto incidente la sua carriera da quarterback è stata stroncata. 
La scelta è più difficile che mai, perchè qualsiasi faccia, dovrà perdere uno di loro due.
Direte, carino il worldbuilding, va bene la storia d'amore, ma sembra abbastanza scontato. E invece no!!
Le ultime 100/80 pagine scorrono a meraviglia tra un colpo di scena e un altro, c'è moltissima azione e le ho amate alla follia. Purtroppo la prima parte è un po' lenta. Non succede nulla di realmente interessante, almeno a prima vista, ma l'autrice getta le basi e ci da alcuni indizi per un finale coi fiocchi, commuovente, realistico e non prevedibile!
Vorrei parlare un attimo del personaggio di Laila. Questa ragazza mi ha procurato emozioni molto contrastanti. Se da un lato ho amato il suo senso dell'umorismo, dall'altro il modo in cui si comporta mi ha dato molto fastidio.
Se cercate un romance, perchè di fantasy nel vero senso della parola non si può parlare, imprevedibile e scorrevole, questo è il libro che fa per voi. Leggerò sicuramente altro di Kaise West, perchè se questo è il suo esordio, non immagino i seguenti.
VOTO
☆☆☆☆.5




Lo avete letto? Che ne pensate?
Martina.

9 commenti:

  1. Mi ricorda un po’ la serie Divergent però mi pare molto interessante ☺️

    RispondiElimina
  2. Come ho letto la trama mi sono innamorata😍

    RispondiElimina
  3. Non riesco a trovarlo questo libro! Voglio tantissimo leggerlo ma ogni volta che vado in libreria non lo trovo e non posso comprare online al momento ._.

    RispondiElimina
  4. non mi piacciono i fantasy che hanno più storia d'amore che altro >.< soprattutto se l'inizio è molto lento e 400 pagine non sono poche.

    RispondiElimina
  5. Dalla trama sembra davvero bellissimo! Lo segno in wishlist!

    RispondiElimina
  6. è nella mia lista letture da tanto tempo , dopo la tua recensione è forse il momento di tirarlo fuori:)

    RispondiElimina