sabato 15 settembre 2018

Recensione: Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano

Salve lettori!
Oggi vi porto la recensione di un libro molto carino, che sicuramente adorerete se siete fan del paranormale. Ecco a voi Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano!









Casa editrice: Aletti editore
Prezzo: €14,00 cartaceo/ €4,99 digitale
Data d'uscita: 1 gennaio 2015
Pagine: 244
Acquistalo QUI



TRAMA
La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?



RECENSIONE
Prima di tutto ringrazio di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro, che è il primo di una serie che non vedo l'ora di continuare!
La vicenda si svolge nella cittadina di Florence, che è la tipica località dove non succede mai nulla, monotona e priva di attrattiva, fino a quando il bosco presente non si popola di lupi. La nostra potagonista, Ellen, viene a scoprire della loro esistenza dopo aver scampato un'aggressione grazie ad uno di loro. Il ragazzo nuovo arrivato a scuola è molto misterioso e sembra nascondere dei segreti...Ellen si troverà ad affrontare la scoperta di una realtà totalmente nuova: quella dei licantropi. La sua vita cambia radicalmente, e quando lei e il lupo che l'ha salvata si incontrano. Ma non possono esserci legami tra un lupo protettore e la sua protetta. Una regola che Taylor ed Ellen faticheranno a rispettare. Ma quando un gruppo di Cacciatori e un branco di lupi nemici arrivano a Florence, questo diventerà l'ultimo dei problemi dei due ragazzi...
La trama è abbastanza carina, l'idea in sè è vista e rivista, ma in qualche modo l'autrice ha creato un mondo originale.
Ellen è una protagonista timida e impacciata, che però nasconde coraggio, determinazione e testardaggine. Non molto innovativa, ma mi è piaciuta.
Taylor è un ragazzo solitario e misterioso. A scuola è quello nuovo, e prova interesse nei confronti di Ellen, anche se cerca di allontanarla in ogni modo. Il loro è un rapporto complicato, che non dovrebbe neanche esistere, e nessuno della famiglia Kean lo approva. Ho molto apprezzato il fatto che in realtà non si sia creata una coppia nel vero senso del termine, non è una cosa che si ha in molti fantasy young adult.
I personaggi secondari sono davvero tanti. Troppi, per ricordarli tutti. Cito però la zia della protagonista(mi sfugge il nome), Paul e Joe. Tre personaggi che mi sono piaciuti molto!
Alcune domande che si pone il lettore non trovano risposta, ma confido nel secondo volume. Si capisce che questo è il primo libro dell'autrice, ma la serie ha del potenziale che spero davvero sia sfruttato!
VOTO
☆☆☆



Lo avete letto? Che ne pensate?
Martina








11 commenti:

  1. Sembra carino! Ho segnato il titolo in wishlist.

    RispondiElimina
  2. Bella recensione, libro particolare ma carino

    RispondiElimina
  3. Essendo sempre stata team Jacob non posso non aggiungere questo libro alla mia wishlist xD

    RispondiElimina
  4. Non mi ispira molto anche se la copertina è molto bella..

    RispondiElimina
  5. Come hai detto tu sembra qualcosa di visto e rivisto, almeno la trama mi ha dato questa impressione

    RispondiElimina
  6. quando si parla di lupi per me è il top un libro, questa recensione mi ha colpito tanto .

    RispondiElimina
  7. Trama vista e rivista un sacco di volte ma non mi stancherò mai di leggere libri di questo tipo.

    RispondiElimina
  8. Grazie alla tua recensione mi hai convinto sul da farsi

    RispondiElimina
  9. Bella recensione, ma non credo che lo prenderò.

    RispondiElimina
  10. sembra davvero bello! sono affascinata da questo genere :)

    RispondiElimina