martedì 12 marzo 2019

Recensione: The Ancient Melody di Maria Rosaria Scala

Salve lettori!
Ieri ho finito di leggere questo libro, un fantasy che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, che ringrazio di cuore! Sto parlando, come avrete letto dal titolo, di The Ancient Melody di Maria Rosaria Scala.








Casa editrice: Lettere Animate
Prezzo: €12,99 cartaceo/ €3,99 digitale
Data d'uscita: 19 novembre 2018
Pagine: 250
Acquistalo QUI


TRAMA
Una tempesta di fulmini imperversa, Marah è in una via buia, in piena notte, senza sapere come abbia fatto a ritrovarsi lì. In strada appare un ragazzo dai lunghi capelli argentei con cui avverte un legame inspiegabile, tuttavia, prima di poterglisi avvicinare, si risveglia al sicuro nella sua stanza. Solo un brutto sogno? Questo è il suo primo pensiero, però, il ricordo dei suoi occhi d’ametista non riuscirà ad abbandonarla. Mentre l’entità misteriosa tenterà di portarla alla pazzia per prenderle la vita, gli Osservatori, emissari dell’Eterno, ricomporranno i tasselli della sua esistenza per creare un disegno già profetizzato, ma a lei del tutto oscuro: il risveglio dell’Eletta è, infatti, atteso in ogni Dimensione. Marah affronterà il dualismo rinnegato dei suoi Io tentando disperatamente di restare umana mentre il suo mondo perderà i contorni propri della realtà per immergersi in un oblio di amore e rivelazione.


RECENSIONE

Innanzitutto ringrazio nuovamente l'autrice per avermi inviato una copia del libro!
Prima di dire le mie impressioni, parliamo un po' della trama in generale!
Marah ha una vita da ragazza normale, ha dei genitori che la amano e due migliori amici, Claire e Chris, ai quali confida tutti i suoi segreti e con i quali passa giornate intere a ridere e scherzare.
Ma una notte nei suoi sogni appare un ragazzo dagli occhi d'ametista e dai lunghi capelli argentei, con il quale subito avverte un legame inspiegabile. Ma prima di potersi avvicinare a lui, il sogno si interrompe e lei si sveglia. Ma sarà stato solo frutto della sua fantasia?
Quando iniziano ad accaderle cose sempre più strane e la sua vita sembra diventarle sempre più estranea, la misteriosa identità le si avvicinerà, avvicinandola al mondo delle Creature Pure, del quale inconsapevolmente la nostra protagonista fa parte.
Marah rischierà di perdere del tutto la sua umanità, riuscirà a restare integra? O i sentimenti che prova per Cletus la metteranno a dura prova?
Dunque, la trama è sicuramente molto interessante e coinvolgente, ma allo stesso tempo confusionaria. Non si capisce praticamente nulla fino almeno a metà libro, poi la situazione inizia a delinearsi e si iniziano a capire i ruoli dei vari personaggi.
Parliamo proprio di loro! Non mi sono affezionata alla protagonista purtroppo, e penso che questo sia uno dei fattori che ha fatto un po' scendere il voto finale. Ma invece mi è piaciuto molto Cletus, la controparte maschile. E' quasi il bad boy di turno, arrogante, consapevole del suo fascino e capace di usarlo a suo vantaggio. La loro "storia d'amore" è abbastanza strana, e anche se ci vengono spiegati i motivi in seguito, l'ho trovata un po' campata in aria.
L'atmosfera che pervade il romanzo e che caratterizza anche lo stile di scrittura è sognante, quasi poetica. L'autrice fa anche uso di alcuni proverbi latini, cosa che ho apprezzato!
Il libro mi è piaciucchiato. Avrebbe potuto essere sviluppato meglio, ma considerando che è stato scritto da Maria Rosaria a soli sedici anni, il suo lavoro è assolutamente ammirevole!
VOTO

☆☆.5



Lo avete letto? Volete farlo?
Martina

Nessun commento:

Posta un commento