giovedì 30 maggio 2019

Recensione: Nemesis - in principio di Alessandra Giacich

Salve lettori!
Oggi vi porto, dopo un sacco (troppo!) di tempo, una nuova recensione. Si tratta di Nemesis - in principio di Alessandra Giacich! Si tratta di un libro fuori dalla mia comfort zone, quindi ero curiosa di leggerlo!







Casa editrice: Lettere animate
Prezzo: €14,99 cartaceo/ €3,99 digitale
Data d'uscita: 26 marzo 2019
Pagine: 312
Acquistalo QUI


TRAMA
La vita di Madeline era una bugia. Una bugia creata ad arte dai migliori hacker in circolazione. Vestita dei panni di un insegnante, cerca di dare un senso di "normalità" alla sua vita, fino a quando, una mattina, un uomo venne a bussare alla sua porta. Simon Clark, adepto e devoto servo, riesce a rintracciarla e le fa una proposta scioccante. Il male doveva essere estirpato, la famiglia che per anni li aveva nutriti doveva cessare di esistere. Le chiede di denunciare la stirpe di Horus. Le sue due vite entreranno inesorabilmente in collisione e tutto prenderà una piega inaspettata. Troverà il coraggio di tradire l'uomo che ama? Ma la domanda che iniziò a tormentarla, fu: chi era davvero Madeline Ray?ù


RECENSIONE

Questo romanzo mi è stato gentilmente inviato dalla Lettere animate edizioni, che ringrazio tantissimo!
Madeline Ray, ora Marta Dooley, faceva parte di una setta, la Famiglia, che l'ha cresciuta secondo i suoi ideali di distruzione e morte,che ora sta cercando di rendere normale la sua vita, per quello che non era ancora perduto totalmente.
Ma proprio quando sta per lasciarsi il passato alle spalle, un vecchio membro la contatta, comunicandole che ha intenzione di denunciare la Famiglia alle autorità. Ma non è possibile, loro hanno membri anche nella polizia e nelle grandi organizzazioni internazionali, sarebbe un suicidio. 
Maddy rifiuta, ma presto il suo passato torna per chiedere il conto, e lei sarà costretta a rendere conto di tutto ciò che ha fatto ai più deboli, a coloro che non potevano difendersi.
Inizierà per Maddy una lunga ed estenuante battaglia contro se stessa oltre che contro la Famiglia, perchè prima di estirpare il male, deve riuscire a perdonarsi.
La trama è molto articolata, con una grande varietà di personaggi, la maggioranza dei quali ha un passato oscuro, che vorrebbe dimenticare, quindi complessi da gestire, come per esempio Sasha e Lucius.
Un po' troppi secondo me, mi confondevo spesso e non capivo di chi si parlasse.
Come ho detto prima, non si tratta di un libro della mia comfort zone, ma è fuori da essa.
Sarà per questo che non mi ha fatta impazzire? Le ambientazioni erano fin troppo macabre e la violenza, nonostante un po' me lo aspettassi, era a tratti eccessiva.
Lo stile di scrittura non è particolarmente scorrevole, le descrizioni non sono eccessive, ma non riuscivo a leggere più di un paio di capitoli alla volta.
Non lo consiglio ai più sensibili, ma in generale secondo me è un libro un po' così così!
VOTO

☆☆.5

Lo avete letto? Che ne pensate?
Martina.

Nessun commento:

Posta un commento