giovedì 31 agosto 2017

Recensione. Prima di domani di Lauren Olivier

Salve lettori!
Agosto è già finito, e il ritorno a scuola si avvicina sempre di più, ma non dobbiamo farci prendere dall'ansia!
Oggi sono qui per portarvi la recensione del libro scelto dal  #welovereadingclub per il mese di Agosto: Prima di domani di Lauren Olivier.







Casa editrice: Piemme
Prezzo: € 16,50
Data d'uscita:15 giugno 2017
Pagine: 432
Acquistalo QUI






TRAMA


Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.


RECENSIONE
In questo libro all'inizio conosciamo Samantha Kingston e le sue amiche, Linsday, Ally ed Elody. Loro sono le ragazze più popolari della scuola, quelle a cui nessuno osa rivolgere la parola per paura di dire qualcosa di sbagliato che lo renda odiato da tutti.
Sono frivole, superficiali e menefreghiste, e non le ho sopportate per la maggior parte del tempo, soprattutto Linsday.
Sam ha anche un ragazzo, Rob, lei lo ama, ma ormai è come un'abitudine, non sente più le farfalle nello stomaco quando lo vede, nè si sente attratta da lui come prima.
E' il giorno dei cupidi, il 12 febbraio. Oggi, più rose ricevi più amici hai, ed è molto importante ricevere un mucchio di rose per queste quattro amiche.
La sera, vengono invitate a una festa da Kent Mcfuller, e dato che sarà presente quasi tutta la scuola, decidono di andare.
Alla festa però, quando tutti sono ormai ubriachi, compare una persona che nessuno si aspettava di vedere lì, ovviamente non faccio spoiler, ma non finisce proprio bene, e le ragazze decidono di tornare a casa. 00:39. Un incidente stradale in cui Sam perderà la vita.
Ma il giorno dopo si risveglia. é a casa sua, sana e salva, ed è il 12 febbraio, giorno dei cupidi. Di nuovo. Samantha non riesce a spiegarselo, ma essendo consapevole che la sera morirà tornando dalla festa, fa di tutto per impedirlo, comportandosi ogni volta in modo diverso.
Secondo il mio parere, il messaggio che vuole mandare l'autrice, è di vivere al meglio ogni istante della nostra vita, perchè non sappiamo quale potrebbe essere l'ultimo.

VOTO
⭐⭐⭐⭐


                     "é così che mi sento adesso: come se ci fossero 
                                             la vera me stessa e il riflesso di me,
                                                         
                                                            e non riuscissi a capire chi è chi"




10 commenti:

  1. Questo libro si sente dappertutto! Prima o poi lo leggerò

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film e mi è piaciuto parecchio, conto di leggere il libro molto presto *-*

    RispondiElimina
  3. E' un po' che lo voglio leggere, prima o poi lo leggerò, sono convinta!

    RispondiElimina
  4. Ho letto questo libro un sacco di tempo fa, quando ancora non lo conosceva nessuno, e ho vissuto quel bruttissimo momento in cui vuoi solo fangirlare per qualcosa che ami ma i tuoi interlocutori non hanno idea di cosa tu stia parlando. Sono contenta che finalmente la Piemme ne abbia fatto una riediezione (anche se non perdono il colpo basso di cambiare il titolo u.u)
    btw in realtà sono qui per informarti che ti abbiamo nominato per i Liebster Award! Trovi qua tutte le info!(; (http://libririflessi.blogspot.it/2017/09/liebster-award-discover-new-blogs.html)
    - moony

    RispondiElimina