lunedì 4 settembre 2017

Recensione: The winner's curse di Marie Rutkoski

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di un bel libro: sto parlando di The winner's curse di Marie Rutkoski, un libro che mi ha subito incuriosita con tutte le sue recensioni positive. Avrà soddisfatto le mie aspettative? Continuate a leggere per scoprirlo!








Casa editrice: leggereditore
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 27 luglio 2017
Pagine: 246
Acquistalo QUI





TRAMA

In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare...

RECENSIONE
Ogni volta che online vedevo questo libro, mi dicevo che non dovevo crearmi troppe aspettative, perchè avevo paura che venissero deluse.
Infatti mi aspettavo qualcosa di diverso, mi è piaciuto, ma non mi ha convinta molto per qualche aspetto.
Nel mondo che ha creato l'autrice la popolazione è divisa in Valoriani, coloro che governano,ed Herrani, che invece sono stati ridotti in schiavitù dopo la guerra. Mi è piaciuta molto questa ambientazione, anche se avrei preferito sapere qualche dettaglio in più, che spero di avere nei seguiti.
La protagonista è Kestrel, figlia del generale valoriano, che ha sempre vissuto agiatamente, ma adesso deve compiere una scelta: arruolarsi nell'esercito e combattere al fianco del padre, o sposarsi. Lei non vuole fare nè l'una nè l'altra cosa, ha uno spirito ribelle che le dice che non è questo il suo futuro.
Il libro si apre con Kestrel e la sua migliore amica,Jess, al mercato. Quando ad un'asta viene venduto uno schiavo herrano, Arin, lei semplicemente segue il suo istinto e spende una cifra esorbitante per acquistarlo. Giorno dopo giorno, scopre che nuovi sentimenti si fanno strada nel suo cuore, si sta innamorando di Arin, ma lui custodisce un segreto...
 Questa storia d'amore non mi ha fatto impazzire, mentre mi è piaciuto molto il personaggio di Kestrel, che ho trovato forte e decisa. Il protagonista maschile invece...meh.
Sostanzialmente è stata una lettura piacevole, ma mi aspettavo di più. Sicuramente comprerò i seguiti!

VOTO
⭐⭐⭐.90

A presto,
Martina.

14 commenti:

  1. Ce l'ho in inglese! Devo darmi una mossa a leggerlo😭

    RispondiElimina
  2. Non so, sembra bello ma non mi convince 🙈

    RispondiElimina
  3. È un titolo che mi incuriosisce, ma non penso che sarà tra le mie prossime letture! Preferisco leggere ancora qualche ferecensione in giro 🤔

    RispondiElimina
  4. Questo titolo mi incuriosisce da un po', l'ho acquistato sul kindle ma ancora non mi sono decisa a leggerlo, spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  5. È nella mia wishlist, speriamo bene ^-^

    RispondiElimina
  6. Lo punto da un sacco! Magari lo prenderò

    RispondiElimina
  7. E' in lista da quando è uscito, ma non mi attira più di tanto

    RispondiElimina