sabato 18 agosto 2018

Recensione: Ci pensa il cielo di Liliana Onori

Salve lettori!
Oggi vi porto la recensione di un libro bellissimo, per il quale avevo altissime aspettative, che non sono state affatto deluse, anzi!









Casa editrice: Librosì edizioni
Prezzo: €15,00 cartaceo/ €0,99 digitale
Data d'uscita: 26 febbraio 2018
Pagine: 246
Acquistalo QUI (FALLO!)



TRAMA

Hope, ragazza ribelle di una famiglia nobile irlandese, entra a far parte del movimento delle suffragette. Coraggiosa ma inesperta, stringe una pericolosa amicizia con l'attivista Ashling, mentre si innamora del suo stesso nemico, il poliziotto Jude bello e orgoglioso, incaricato dal governo di sedare le ribelli. Ma il destino ha in serbo per la tenace Hope altre sorprese, il mare riporta a casa un fantasma del passato, di un amore che non è stato dimenticato. "Ci pensa il cielo" è l'atteso sequel di "Come il sole di mezzanotte" e ci riporta indietro nel tempo e nello spazio per farci viviere un'altra intensa storia d'amore e di passioni. 



RECENSIONE

Liliana Onori mi era piaciuta un sacco in "Come il sole di mezzanotte", piazzatosi tra i preferiti dell'anno, e qui, con il suo seguito, si riconferma essere un'autrice brillante, con uno stile fluido e coinvolgente.
La protagonista è Hope, una giovane ragazza dalle nobili origini con un indomabile carattere ribelle. E' sicura di sè, crede fermamente in quello che fa e soprattutto è convinta che le donne debbano avere pari diritti degli uomini, contrariamente a quanto hanno cercato di insegnarle fin da bambina. E' una ragazza coraggiosa e impulsiva, insolente e sarcastica, ed insieme al suo migliore amico Stephen affronterebbe di tutto.
Un giorno, durante una passeggiata in città si avvicina ad una bancarella, dove due suffragette stanno distribuendo dei volantini ai passanti, urlando a gran voce alcuni slogan. Hope vuole ascoltarle, vuole firmare, ma quando sta per farlo, dei poliziotti si avvicinano allo stand, distruggendolo, e uno di loro picchia una delle suffragette. Hope reagisce colpendo a sua volta l'uomo, ed insieme alle ragazze, viene portata in centrale. Qui viene interrogata da un giovane poliziotto di nome Jude, affascinante e rispettoso. Tra i due scatta qualcosa, ma entrambi sanno che una relazione tra loro non potrebbe funzionare, in quanto Jude è un sergente, il cui incarico è proprio sedare il movimento delle suffragette.  Potrà l'amore vincere su tutto?
Questo libro è davvero, davvero, bello. Tratta argomenti come il femminismo, l'emancipazione femminile e la violenza sulle donne in modo da far riflettere il lettore su alcuni problemi che non esistevano solo nel secolo scorso, ma anche tuttora.
I personaggi sono tutti ben delineati: Ashling, dopo un passato molto difficile, pensa che non esistano più uomini buoni, meritevoli di fiducia, nel mondo. Dara è una ragazza timida, appare debole ma la sua forza è in realtà immensa. Stephen vuole un gran bene a Hope, è veramente un ragazzo d'oro, e lo dimostra spesso. Jude è un giovane uomo tormentato. La scelta che è costretto a compiere, tra amore e divisa, è più difficile del previsto. Ciàran, AAAAARGH, Ciàran è un poliziotto invidioso, pensa che le donne siano oggetti nelle sue mani, è disposto a fare di tutto pur di raggiungere i suoi scopi.
In questo libro tornano inoltre alcuni personaggi di "Come il sole di mezzanotte", non posso dirvi chi o rischierei di farvi degli spoiler, ma sono rimasta contenta di come le storie si sono intrecciate.
"Ci pensa il cielo" è una vera montagna russa di emozioni. Non ho altro da aggiungere❤.
VOTO
☆☆☆☆☆





Lo avete letto? Che ne pensate?
Martina.







12 commenti:

  1. Mi era stato proposto di leggerlo però non so... non mi convince del tutto ho paura di non apprezzarlo a pieno

    RispondiElimina
  2. Bella recensione libro davvero interessante

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nulla dell’autrice ma ho sentito molto parlare di “Come il sole a mezzanotte”. Purtroppo il tempo di leggere è solo di 24 ore😫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è proprio vero! Ti consiglio comunque di recuperare la duologia perchè merita!

      Elimina
  4. Non sono sicura che recupererò la duologia, ma si sa mai!

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo, ma con la tua recensione mi hai catturato. Me lo segno in wish list

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito nominare questo libro, ma la trama non sembra male. Lo aggiungo in wishlist!

    RispondiElimina